European Junior Cup 2012 sotto il segno di KTM

KTM European Junior Cup: la 690 Duke special in azione
KTM raddoppia il suo impegno nelle competizioni riservate ai giovani talenti del motociclismo e, dopo la felice esperienza della Red Bull Rookies Cup (manifestazione legata al motomondiale), si prepara ad organizzare l’edizione 2012 della European Junior Cup, il campionato per nuove leve che fa cornice al mondiale riservato alle derivate di serie e che in precedenza poteva contare sul supporto della Kawasaki (che adesso ha invece deciso di farsi da parte e di passare la mano).

Ogni pilota che voglia accedere alla competizione deve avere un’età compresa tra i 14 e i 29 anni ed aver preso parte in precedenza ad almeno un campionato svoltosi sotto l’egida della Federazione Internazionale Motociclismo: quest’ultimo aspetto assicura che ognuno dei 36 partecipanti all’evento possa contare su un livello di preparazione motociclistica alquanto elevato e contribuisce a garantire un certo livello di agonismo e di spettacolo in pista. 
 
La KTM European Junior Cup 2012 si articolerà in otto round che si disputeranno tutti su circuiti europei nell’intervallo compreso tra la gara del Wold Supersport e la seconda manche del mondiale Superbike (si correrà quindi sempre di domenica, indicativamente intorno alle ore 14.30). 
 
Tutti i piloti avranno a disposizione una KTM 690 Duke Cup opportunamente modificata (per dare il meglio di se stessa anche sui circuiti) e soprattutto dotata di parti speciali come le sospensioni WP completamente regolabili e un’opportuna vaschetta per il recupero dell’olio (come vogliono i nuovi regolamenti internazionali). 
 
Insomma i talent scout avranno il loro bel da fare a cercare di individuare i giovani talenti per il motociclismo del futuro e di certo non mancheranno degni eredi per Danny Kent e Arthur Sissis, formatisi alla scuola della Red Bull Rookies Cup ed ora ormai prossimi al debutto in Moto3 proprio con il debuttante team motorizzato dalla prestigiosa casa austriaca. Di seguito si riporta il calendario della competizione.

Calendario Campionato Europeo Junior KTM 2012
22 Aprile – Assen (Olanda)
6 Maggio – Monza (Italia)
10 Giugno – Misano Adriatico (Italia)
1 Luglio – Motorland Aragon (Spagna)
22 Luglio– Brno (Repubblica Ceca)
5 Agosto – Silverstone (Gran Bretagna)
9 Settembre – Nürburgring (Germania)
7 Ottobre – Magny Cours (Francia)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy