Elon+Musk+senza+freni%2C+conquister%C3%A0+met%C3%A0+degli+USA%3A+Trump+non+potr%C3%A0+farci+nulla
nextmotoit
/articolo/elon-musk-senza-freni-conquistera-meta-degli-usa-trump-non-potra-farci-nulla/63765/amp/
Featured

Elon Musk senza freni, conquisterà metà degli USA: Trump non potrà farci nulla

Musk e Trump ormai sono sempre più lontani e il CEO di Tesla prova un altro colpaccio.

Non si è mai capito del tutto come mai ci sia stato un avvicinamento tra Elon Musk e Donald Trump, considerando come il repubblicano si sia sempre dichiarato contro la produzione esclusiva di auto elettriche. Dunque come mai legarsi con quel Musk che aveva reso leggendarie queste vetture grazie al progetto Tesla?

Elon Musk senza freni, conquisterà metà degli USA: Trump non potrà farci nulla (Ansa – nextmoto.it)

Il CEO di Tesla sa benissimo come il progetto delle auto elettriche non siano l’unico di suo interesse, si vede infatti come nell’ultimo periodo abbia voluto puntare moltissimo sui satelliti e con internet che deve diventare ancora più comune e facile da potervi accedere. Inoltre si sta cercando di incentivare sempre di più lo sviluppo dell‘Intelligenza Artificiale.

Sicuramente vi è chi è molto spaventato da questa novità tecnologica, ma in realtà è già tardi per tornare indietro. Musk sta cercando di dare vita anche a delle auto che possano guidarsi in modo del tutto autonomo, con il progetto dei robotaxi che è tra i più interessanti ed entro la fine dell’anno può cambiare tutto.

Tesla Robotaxi: entro la fine dell’anno può esserci la svolta

Continua il piano di espansione di questi ultimi anni della Tesla per quanto riguarda il piano legato alla guida autonoma e infatti si sta puntando a dare vita a un ampliamento dei robotaxi per la fine dell’anno. Secondo Elon Musk la metà della popolazione degli USA avrà modo di poter accedere a questi mezzi entro la fine dell’anno.

Tesla Robotaxi: entro la fine dell’anno può esserci la svolta (Tesla Press Media – nextmoto.it)

Forse è molto ottimistica la cosa e si sa come queste sparate non siano di certo rare da parte di Musk, e non è nemmeno vagamente la peggiore. I Robotaxi sono delle soluzioni che possono diventare richieste, ma non si deve dimenticare come siano tantissimi coloro che vedono nella guida un piacere, dunque non si può pensare che tutti vorranno utilizzarle.

Il problema del momento è capire però in che modo Donald Trump darà il via libero allo sviluppo di questo progetto nelle grandi città statunitensi. Infatti è innegabile come ci siano stati grossi problemi in questi primi mesi, con alcuni incidenti, soprattutto in California, che ha portato a dei rallentamenti. Questo sarà però uno degli Stati che ridarà slancio ai robotaxi e inoltre si parla di un ingresso a breve in Arizona, Nevada e Florida.