Elon Musk, non solo Tesla: l’altro business del miliardario non ha niente a che vedere con le auto, costa 40 euro al mese e risolve diversi problemi.
Elon Musk, nonostante le recenti vicende politiche abbiano negli ultimi tempi oscurato la sua attività da imprenditore, è noto agli appassionati di motori soprattutto per essere a capo della Tesla, colosso dell’elettrico. Gli interessi del miliardario, però, sono molteplici e sfociano in diversi ambiti differenti. Cosa hanno in comune? Una spiccata ambizione, il legame con le nuove tecnologie e il futuro.
Dai social network, con l’acquisizione di X, al lavoro sull’intelligenza artificiale, sino alla corsa verso lo spazio con SpaceX, e proprio legato all’azienda aerospaziale di Musk è anche l’ultima tecnologia che l’uomo più ricco del mondo ha messo a disposizione dei clienti, e da poco è disponibile anche in Italia (dove tra le altre cose di recente ha creato non poche polemiche in ambito politico, per via della vicinanza tra Elon Musk e la maggioranza di governo guidata da Giorgia Meloni).
Viviamo in un mondo dove essere collegati in ogni momento è fondamentale, avere una connessione Internet veloce e che sia capace di prendere in ogni parte del territorio senza perdere contatto come spesso avviene con le classiche fibre è fondamentale. Lo sa bene Elon Musk, che da tempo ormai ha investito grandi sforzi in Starlink, costellazione di satelliti di SpaceX per l’accesso a internet satellitare globale in banda larga a bassa latenza. In poche parole, Internet ad altissima velocità in ogni parte del mondo, almeno in prospettiva vista la costante evoluzione del progetto, e da ogni parte, anche in zone dove solitamente le altre tecnologie non arrivano.
In Italia il servizio è già arrivato, ed è disponibile sia per i privati che per le aziende. Il costo del servizio Residenziale, quello cioè fisso di casa, con connessione illimitata è di 40 euro al mese, il servizio Residenziale Lite (che ha una priorità inferiore, si rischiano dunque rallentamenti nelle ore di punta, e non è disponibile in tutte le zone del paese), è invece 29 euro al mese.
Per chi invece ha necessità di avere la connessione mobile, utilizzabile anche fuori casa, è disponibile il servizio roaming da 50 GB a 40 euro al mese, mentre per il roaming illimitato il servizio è di 89 euro al mese.