Elon+Musk+abbandona+l%26%238217%3Belettrico+e+si+lancia+sul+nuovo+business%3A+%C3%A8+pronto+a+rivoluzionare+l%26%238217%3BEuropa
nextmotoit
/articolo/elon-musk-abbandona-lelettrico-e-si-lancia-sul-nuovo-business-e-pronto-a-rivoluzionare-leuropa/64965/amp/

Elon Musk abbandona l’elettrico e si lancia sul nuovo business: è pronto a rivoluzionare l’Europa

Elon Musk guarda sempre di più al futuro e non si vuole limitare solo alle auto elettriche.

Da diversi anni a questa parte il mondo della mobilità a livello internazionale ha subito degli enormi cambiamenti. Inutile negare come il ruolo di Tesla per poter dare vita a questi grandi cambiamenti sia stato centrale, con Elon Musk che ha puntato molto sull’elettrico, il primo a farlo in modo deciso.

Elon Musk abbandona l’elettrico e si lancia sul nuovo business: è pronto a rivoluzionare l’Europa (Ansa – nextmoto.it)

Le scelte politiche di Musk, al posto che ampliare gli orizzonti e la clientela, non hanno fatto altro che comportare problemi e una riduzione sensibile della produzione di auto per Tesla. Il 2025 è l’anno nero del marchio, con le vendite che stanno crollando più o meno in tutti i mercati.

Intanto Musk sa benissimo che non può di certo rimanere a guardare l’evolversi degli eventi, tanto è vero che la Tesla ha deciso di puntare anche su altri settori. La rivoluzione può partire dagli USA, con una scelta che può essere davvero rivoluzionaria e con l’ingresso nel mercato dell’energia britannica che sarebbe un cambiamento epocale.

Musk prova il colpo grosso: chiesta la licenza per fornire elettricità in Gran Bretagna

La BBC lancia una notizia pazzesca che riguarda in prima persona Elon Musk. Il CEO di Tesla infatti sembra essere intenzionato a portare avanti un piano di espansione al punto tale da aver chiesto all’OFGEM, ovvero l’ente regolatore britannico, la possibilità di fornire elettricità in Gran Bretagna, dunque Inghilterra, Galles e Scozia, senza l’Irlanda del Nord.

Musk prova il colpo grosso: chiesta la licenza per fornire elettricità in Gran Bretagna (Ansa – nextmoto.it)

Una scelta alla quale Tesla non è nuova, considerando infatti come abbia già questo ruolo nel mercato texano, ma non ci sono dubbi sul fatto che l’ingresso in Europa si tratterebbe di un cambiamento epocale. Il mercato britannico è uno di quelli nei quali Tesla è maggiormente dominante, tanto è vero che ha avuto modo di vendere la bellezza di ben 250 mila veicoli.

Indubbiamente anche qui le vendite sono crollate, con il -13% rispetto al 2024 che obbliga così il colosso a stelle e strisce a trovare delle soluzioni alternative. Musk sa benissimo dunque come il proprio ingresso nel mercato dell’erogazione di elettricità in Gran Bretagna sarebbe il modo migliore per poter entrare in modo deciso nel settore in Europa, mettendo le basi su una delle nazioni più importanti.