John Elkann pronto a vendere la Ferrari, serve una maxi offerta da capogiro. Opportunità incredibile.
Il legame tra la famiglia Agnelli e la Ferrari va avanti ormai da decenni. L’azienda di Maranello rappresenta una vera gallina dalle uova d’oro per Exor, holding di famiglia, soprattutto visti i risultati negli ultimi anni. Nonostante le difficoltà sul fronte del motorsport, con un inizio di mondiale in Formula 1 non certo esaltante, la produzione in serie delle iconiche supercar del Cavallino e il blasone del brand Ferrari con i suoi diversi sbocchi commerciali continuano a portare enorme profitto.
Visto, come detto, il grande legame della famiglia Agnelli con il marchio, non sorprende che il presidente della Ferrari John Elkann, così come a suo tempo il nonno Gianni Agnelli, abbia un vasto assortimento di modelli Ferrari nel proprio garage. Elkann dall’Avvocato ha ereditato le aziende, la passione per le automobili, e anche la passione per il bello e per le personalizzazioni. Una delle creazioni fatte appositamente per il numero uno di Stellantis però è adesso destinata a passare di mano.
Una delle Ferrari di John Elkann sarà infatti venduta e messa all’asta. In particolare, si tratta della splendida Ferrari FF che nel 2013 Elkann aveva personalizzato proprio seguendo quelle che erano le abitudini e i gusti di Gianni Agnelli. Il modello è infatti in tonalità Pantone Nuovo Blu invece del caratteristico rosso Ferrari proprio in onore dell’Avvocato, che notoriamente amava il blu e possedeva diverse automobili in questa tinta nella sua ampia collezione di veicoli. Il modello sarà battuto all’asta su Collecting Cars, una delle piattaforme più diffuse e utilizzate nel settore. Un appassionato avrò dunque la possibilità di mettere le mani sull’auto del Presidente FIAT.
Non sono ancora state rivelate le quotazioni del veicolo né quanto servirà per portarselo a casa. Certo è che vista la qualità del modello, la particolare storia ed il suo illustre precedente proprietario si tratta di una cifra davvero faraonica. Secondo alcune indiscrezioni però la richiesta più bassa sarebbe fissata a 500.000 euro. Non resta che aspettare e vedere se, a differenza di quanto successo lo scorso anno, quando era stata messa all’asta senza però venire acquistata, questa volta il modello troverà un nuovo proprietario.