Elettrico ko, questo motore ha una efficienza super: è termico ma non inquina

L’elettrico può andare in pensione, questo motore ha una super efficienza e inquina poco. Può essere la svolta

Il motore elettrico continua ad essere la strada preferita da aziende e istituzioni per raggiungere il traguardo della sostenibilità ambientale. Gli investimenti su questo fronte sono davvero moltissimi. Il mercato, però, non sembra essere della stessa idea: la domanda infatti non è esplosa come ci si aspettava, e molte aziende si sono trovate a dovere fare i conti con importanti perdite.

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Elettrico ko, questo motore ha una efficienza super: è termico ma non inquina – Nextmoto.it

Il motivo è da riscontrare soprattutto negli alti costi di produzione di questa tecnologia, che vengono poi ovviamente riversari sul cliente finale, che si trova a dover pagare una cifra ben più alta rispetto a quella dei modelli termici per avere il modello. Per questo, sempre più persone stanno facendo marcia indietro, e oltre che puntare sull’elettrico stanno cercando strade alternative, investendo nello sviluppo di altre tipologie di motori che siano sostenibili, efficienti e che garantiscano maggiore scelta ai clienti in modo da potersi fare trovare pronti di fronte a quelle che sono le esigenze del mercato.

Super efficienza e sostenibilità: il motore del futuro

Il costruttore cinese Geely, uno dei marchi che negli ultimi anni è diventato ben noto anche nel continente europeo, ha deciso a differenza di molti altri produttori del Paese del Dragone di continuare a puntare sui motori a combustione. E intende farlo ad alto livello, ha infatti svilupato un propulsore dalle prestazioni straordinarie.

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Super efficienza e sostenibilità: il motore del futuro (AnsaFoto) – Nextmoto

L’azienda è infatti pronta a lanciare il nuovo propulsore Leishen AI Hybrid 2.0, che ha rilevato un’efficienza termica (la quantità di energia contenuta nel carburante che viene trasformata in potenza) di 47,26% , un risultato davvero straordinario considerando che di norma i normali motori a diesel e benzina non superano il 35%. Questo motore arriverà presto sulle strade, sarà infatti montato nel Galaxy A7 EM-i, che avrà un 1.5 aspirato dai consumi favorevoli ( 4,8 litri ogni 100 km, per 1.500 Km di autonomia complessiva). Sarà poi nel Galaxy M9 EM-P, e anche in una variante ad idrogeno di cui ancora non si conoscono i dettagli.

Geely intende dunque continuare a puntare con forza anche sui motori termici per il futuro, non limitandosi ad una gamma solo elettrica ma volendo esplorare anche altri sistemi, come quello ibrido, i classici a diesel e benzina e soprattutto l’idrogeno, nuova frontiera dei motori.

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