EICMA 2011: Veector lancia il SIT System

veector_sit system
 
EICMA 2011 Milano vuol dire motociclismo, ma anche abbigliamento e sicurezza. Per quest’ultimo settore tra i protagonisti abbiamo Veector, che alla Fiera in programma dall’8 al 13 novembre presenta il suo SIT System® (Secure Individual Transport System), un rivoluzionario dispositivo di trasporto del passeggero in moto.

Quante volte abbiamo visto viaggiare coppie di appassionati trasportati da un’unica moto, e magari ci siamo chiesti come facesse il passeggero a sentirsi tranquillo nonostante la situazione di evidente precarietà nella quale si trovava. Questa è una domanda che non dovremo più porci ora che Veector ha inventato questo cuscino piatto, flessibile e antiscivolo: posizionato sul sedile del conducente e legato con una cinghia, sfrutta la seduta di chi guida per tenere ancorato alla moto anche il passeggero.
 
Si tratta di un sistema ideale per i bambini a partire dai 5 anni, ma ottimo anche per gli adulti: curve e accelerazioni non faranno più paura, neanche per gli sbilanciamenti che comportano, perché i due corpi (quello di chi è al manubrio così come quello del suo ospite) si muoveranno all’unisono, anche se in caso di incidente o scivolata potranno tornare ad essere indipendenti (con un sensibile miglioramento della sicurezza). Del SIT System® esistono una versione urbana, la Pan Belt, e una sportiva, ossia la Spyder Belt; entrambre si montano senza alcun fissaggio in meno di un minuto.
 
Veector sarà presente a EICMA 2011 Milano presso lo Stand di Chaft (Pad 22 Stand M13).

Impostazioni privacy