EICMA 2011: novità Triumph

Triumph, costruttore inglese che ultimamente non sta sbagliando un colpo, si prepara a presentare ad EICMA 2011 le ultime novità della sua line up, che si annuncia più completa che mai grazie ad un lavoro incessante sui nuovi modelli e sul rinnovamento di alcune motociclette che stanno facendo la storia della casa di Hinckley.

Per gli amanti delle moto sportive la casa inglese porterà a Milano la Triumph Daytona 675 m.y. 2012, modello che ha fatto discutere per il fatto di presentare essenzialmente novità estetiche; in realtà sembra che il costruttore stia già lavorando alacremente per la versione 2013 che dovrebbe presentare nuovi spunti tecnici, notizia che ha di fatto stroncato le critiche intorno alla nuova Daytona 675 2012. 
 
Gli amanti delle iconiche Street Triple e Bonneville non resteranno comunque delusi: sono infatti in arrivo una nuova Street Triple R, versione premium realizzata a partire dalla due ruote presentata in occasione di EICMA 2010, e la special T 100 Steve McQueen Edition, disponibile in tiratura limitata di soli 1100 esemplari numerati. 
 
La novità per il segmento delle enduro stradali si chiama invece Tiger Explorer 1200: si tratta di una due ruote che arriverà nei concessionari a marzo del 2012 per sfidare direttamente la BMW R 1200 GS e la nuova Honda Crosstourer (altra novità del salone milanese) in un settore del mercato che si annuncia particolarmente affollato e dove la concorrenza sarà senza esclusioni di colpi. 
 
Insomma il costruttore inglese sembra deciso a conquistarsi un proprio spazio alla fiera milanese e sembra difficile che non ci riesca visto che le sue motociclette, oltre ad essere intrinsecamente ben riuscite, stanno tornando prepotentemente di moda.

Impostazioni privacy