EICMA 2008 – Anticipazioni nuova BMW F 800 R

BMW F800R2009
Manca pochissimo all’ apertura dei cancelli dell’ EICMA 2008, il Salone del Ciclo e MotoCiclo di Milano. Evento italiano, ma questa volta è dalla Spagna che arrivano interessanti indiscrezioni su una delle moto tedesche più amate dal pubblico: la BMW F800R e la sua sorellina minore BMW F650R.

Gli amici iberici di Solomoto, infatti, riportano alcune anticipazioni su come potrebbe essere realmente la BMW rigorosamente naked che la casa della ventolina presenterà proprio tra qualche giorno al Salone di Milano, verso mezzogiorno dopo la conferenza stampa.
Il designer Xavier Gordillo ha provato a librare la sua fantasia mescolandola alla filosofia tedesca, e ha partorito tre proposte particolarmente verosimili.
 

Una nuda attesa e pronta a stimolare la fantasia dei fedelissimi legati alle passate BMW F800GS e BMW F650GS, ma con la necessità di una moto stradale al pari della più imponente BMW K 1200R.
 
La nuova BMW F650R rappresenterebbe una moto che trae spunto dalle parole di Herbert Diess di circa tre anni fa: una due-ruote progettata per essere popolare, agevole in città, dal prezzo adeguato e dalla tecnologia infallibile, proprio come impone lo stile della ventolina.
 
In fucina potrebbe essere pronta la nuova F650, così come la nuova BMW F800R, con 90 cv circa e un telaio in alluminio mutuato dalle versioni F 800 S ed ST, con omonobraccio in alluminio e catena dentata, due accortezze tecniche che, però, potrebbero far lievitare il prezzo rispetto alla sorellina minore BVMW F650R.
 
Due modelli naked, quindi, per andare incontro alle esigenze di ciscuno.
Per scoprirle non resta che visitare l’ EICMA on air dal prossimo 4 novembre fino alla domenica successiva.