“Ecco dove correrò nel 2026”, l’annuncio scuote la MotoGP: finalmente il campione ha deciso

Finalmente il campione scioglie i dubbi: ecco dove correrà il prossimo anno, terremoto in MotoGP

La stagione di MotoGP è ancora nel pieno, ma iniziano già a far discutere i possibili movimenti in vista della prossima stagione. Il mercato freme e tiene banco sulle cronache, anche quando mancano ancora diverse gare alla fine dell’annata, soprattutto perché questa volta ad essere al centro dei rumors sul suo futuro è stato un nome di primissimo livello.

motogpcoes
“Ecco dove correrò nel 2026”, l’annuncio scuote la MotoGP (AnsaFoto) – Nextmoto.it

E’ stata una stagione particolarmente travagliata per Jorge Martin. L’annata del campione del mondo è stata totalmente compromessa dai problemi fisici, che di fatto gli hanno sempre impedito di potersi fare valere in pista e poter competere come aveva abituato a fare. Negli ultimi tempi, però, sono state soprattutto le sue vicende “extra pista” e il suo rapporto con Aprilia a fare discutere.

Da un lato la clausola sul suo contratto citata dal pilota, che gli avrebbe consentito di chiudere il contratto a fine stagione, dall’altra Aprilia, che invece ha manifestato l’intenzione di far valere la scadenza del 2026 prevista al momento della firma: la diatriba ha tenuto banco sino a questo momento. Adesso finalmente si è fatta chiarezza sulla questione, ed è stato lo stesso Martin a svelare il suo futuro.

Martin ha deciso, ecco dove correrà il prossimo anno

Jorge Martin correrà in Aprila anche la prossima stagione:è stato lo stesso pilota a svelarlo nella conferenza stampa a Brno: “Sono felice di dire che continuerò con Aprilia” ha detto, raccontando di aver passato dei mesi difficili e di avere avuto diversi dubbi sul suo futuro nel periodo dell’infortunio. “Ho preso la decisione di poter provare l’Aprilia per alcune gare al mio rientro e di attivare questa clausola ma Aprilia me lo ha negato” ha detto facendo chiarezza sull’accaduto. “Lo capisco” ha detto.

jorge martin
Martin ha deciso, ecco dove correrà il prossimo anno (AnsaFoto) – Nextmoto.it

Il pilota ha messo fine alla telenovela decidendo di restare in Aprilia: “Stanno facendo un gran lavoro, non sono uno stipido. Possiamo fare molto bene”. Ha detto, confermando però di non avere rimpianti. “Non ho chiesto scusa perché non sento di doverlo fare. Ho scelto sempre per il meglio”. Adesso l’obbiettivo è ricostruire il rapporto con Aprilia: “Bisogna tornare uniti perché abbiamo lo stesso obiettivo, vincere”. Martin dunque ha finalmente risolto il dilemma sul suo futuro, con l’obbiettivo di avere una stagione di riscatto sotto tutti i fronti.

Gestione cookie