Il prezzo è davvero top. Ricorda una moto per come impenna, ma in realtà è una e-bike. Il suo segreto è in un tasto.
Se siete stanchi di spostarvi in auto e lottare con i problemi di parcheggio e magari non avete voglia di comprarvi una moto o uno scooter in alternativa, niente paura. In commercio è arrivata una e-bike che più versatile non si può immaginare. Dal look aggressivo e appariscente, riesce a coniugare tutte le esigenze, da quella di muoversi rapidamente per pochi chilometri, al divertirsi su più tipi di fondo a prezzo top.
Chi sta cercando una bicicletta elettrica elegante, sobria e leggera, meglio che guardi altrove, ma se la finezza non è una priorità, mentre lo è la prestazione pura, allora questo modello è da prendere in considerazione. Gli utenti più arditi potranno anche impennare come su una due ruote a motore, ma in questo caso non ci sarà bisogno di essere particolarmente sensibili alla guida, basterà infatti premere un pulsante.
Chi è cresciuto a pane e competizioni motoristiche sa bene che quando un motociclista vince una gara, spesso, fa alzare la ruota anteriore verso il cielo in segno di celebrazione. Qualcosa di analogo lo si vede fare anche nelle corse ciclistiche, ma molto più raramente in quanto richiede una maestria nell’utilizzo del mezzo che è propria solo di pochi atleti, anche se professionisti.
La notizia è che d’ora in avanti tutti potranno essere in grado di impennare. Merito della Wheelie Fun Bike, una pit bike a batteria progettata da Jeff McCosker. Piccola e adatta a chiunque essendo molto semplice da guidare, dispone di due modalità specifiche: la Push to Wheelie, utile a sollevare l’anteriore, e la Digital Wheelie Bar, che evita il possibile ribaltamento indietro.
Grazie al sistema di auto-bilanciamento è sufficiente inclinarsi in avanti per accelerare e indietro per rallentare. L’accumulatore è da 72 e 10Ah, mentre il propulsore è da 5kW e permette di toccare i 56 km/h per un’autonomia dichiarata di 48 km. Sfruttando la app sul proprio telefono si possono effettuare diverse regolazioni, oltre seguire dei tutorial per imparare a compiere la manovra.
Prodotta a Sacramento in California, la particolare e-bike potrà essere acquistata a partire dal prossimo gennaio a 3.499 dollari. Qualora invece si desideri preordinarla tramite Founder Edition la si potrà pagare 2.995 dollari.