E%26%238217%3B+ufficiale%2C+cambia+tutto+al+posto+di+blocco%3A+al+nuovo+dispositivo+non+sfugge+niente%2C+se+hai+barato+ti+sequestrano+il+veicolo
nextmotoit
/articolo/e-ufficiale-cambia-tutto-al-posto-di-blocco-al-nuovo-dispositivo-non-sfugge-niente-se-hai-barato-ti-sequestrano-il-veicolo/60460/amp/

E’ ufficiale, cambia tutto al posto di blocco: al nuovo dispositivo non sfugge niente, se hai barato ti sequestrano il veicolo

Novità importanti per quanto riguarda i posti di blocco, con il nuovo dispositivo che sarò rivoluzionario.

Non è di certo un periodo semplice per gli automobilisti, tanto è vero che le multe stanno aumentando a vista d’occhio. Il Codice della Strada rinnovato di recente sta comportando delle vere e proprie stragi tra i guidatori, con il numero di controlli che sta crescendo a vista  d’occhio e le multe sono sempre più severe.

E’ ufficiale, cambia tutto al posto di blocco: al nuovo dispositivo non sfugge niente, se hai barato ti sequestrano il veicolo (nextmoto.it)

Diventa essenziale fare in modo che si possa rendere la Legge quanto più snella possibile per quanto riguarda l’applicazione delle proprie normative, con la digitalizzazione che ormai è un processo essenziale. Non ci sono davvero dubbi sul fatto che ora è fondamentale fare sì che si possano avere dei mezzi chiari e sicuri.

La grande novità sta per diventare realtà, con l’1 giugno che è sempre più vicino e ora si sta andando verso un’innovazione epocale totale. Ecco dunque come ora è tempo di dare vita alle normative legate al CED, con questo che farà dire addio per sempre a quello che era il vecchio controllo con patente e libretto.

Arriva il CED: al via la rivoluzione per i controlli in strada

Ora è tempo ancora una volta di stravolgere la mobilità in Italia e per farlo è necessario abbracciare la novità che porta all’utilizzo del CED, ovvero il Centro Elaborazione Dati del Ministero dell’Interno. In questo modo si ha un sistema che permette di accedere subito alla targa e al nome del conducente, il che permette così di risalire facilmente ai vari dati e allo stato del veicolo.

Arriva il CED: al via la rivoluzione per i controlli in strada (nextmoto.it)

Un sistema davvero eccellente, anche perché fa sì che tutte quelle multe per dimenticanza spariscano. Sarà il sistema a recuperare facilmente i dati legati all’assicurazione del veicolo e allo stesso tempo anche per quanto riguarda il codice della patente. La carta sta diventando via via sempre più superflua e il fatto che si stia andando in questa direzione è sicuramente positiva.

Le innovazioni servono per rendere la vita più semplice per i cittadini e soprattutto fare in modo che si possano evitare inutili sanzioni. Un cambiamento dunque molto importante è ormai alle porte, con l’1 giugno che sarà un giorno nel quale si andrà incontro all’introduzione del CED che stravolgerà tutto.