È stata il sogno degli italiani degli anni ’80, ora questa moto ha un costo eccezionale: ve la ricordate?

Torna in vendita una delle moto più iconiche degli anni ’80, ma con un prezzo clamoroso a dir poco, in linea con la rarità

Negli anni ’80, epoca d’oro per la cultura pop italiana, era fondamentale caratterizzarsi con il proprio stile e la propria moda. Il livello di creatività era davvero altissimo. Ad accompagnare tutto ciò, c’era una moto in particolare. Sogno di molti e che molti ancora portano nel cuore. Ha rappresentato un po’ l’essenza di quell’epoca, di cui è stata simbolo in un certo campo. Ora che è diventata storica, è possibile acquistarla, pagandola un po’. Ma fa davvero rivivere ricordi e atmosfera di quegli anni.

Torna in vendita la Yamaha RD 350
Yamaha RD 350 in vendita – nextmoto.it

Si tratta della Yamaha RD 350, una moto unica nel proprio genere e che davvero rappresenta molto di più per chi ha vissuto quegli anni. Chi era alla moda aveva questo gioiellino. A fare la differenza lo stile accattivante, le linee rivoluzionarie per l’epoca e ancora oggi attuali. Una moto con cui andare all’avventura. Simbolo di libertà.

Oggi è tornata di moda per chi l’ha vissuta e non l’ha mai avuta o semplicemente per chi la rivorrebbe o per chi avrebbe voluto esserci in quegli anni, ma non è “arrivato in tempo”. Sulla nota piattaforma di vendita online “Subito” è comparso un modello in vendita, immatricolato nel 1989 (34 anni fa), ma tenuto benissimo. Il costo però è decisamente eccezionale.

La moto in vendita e il prezzo

Rivivere gli anni ’80 sta diventando una moda attuale e avere una Yamaha RD 350 potrebbe essere un elemento fondamentale per questi nostalgici. Ci sono poi i collezionisti disposti a investire ingenti somme per avere un pezzo di storia. La moto messa in vendita da un concessionario è, tra l’altro, iscritta ASI (Automotoclub Storico Italiano).

Storica Yamaha RD 350 in vendita
La Yamaha RD 350 in vendita – (Fonte Subito.it) – nextmoto.it

Cosa significa? Che la moto è tenuta davvero in modo impeccabile e soprattutto ha solo pezzi originali. Una rarità vera e propria. Non dimostra affatto gli anni che ha, anche perché i chilometri che ha percorso sono pochissimi: 39.279. Un’occasione vera e propria, se non fosse per il prezzo altissimo.

Vero che si tratta di un pezzo molto raro e tenuto in modo perfetto, vero che è una moto iconica per gli amanti degli anni ’80 ed è stata il sogno degli italiani di un’epoca intera, che ancora oggi ha moltissimi nostalgici… Però il costo è di 7.000 euro. Praticamente il doppio rispetto alla norma. Siamo certi che qualcuno sarà disposto però a pagare questa somma. Perché la Yamaha RD 350 è un omaggio al passato, un simbolo di stile e un ricordo vivente di un’epoca che rimarrà per sempre nel cuore degli italiani.

Impostazioni privacy