È lo scooter più prodotto al mondo, eppure in Italia nessuno lo conosce: ora arriva a prezzo super

Questo scooter ha un successo straordinario nonostante in Italia non sia mai arrivato: il prezzo è assolutamente conveniente.

Sono oltre 20 milioni le motociclette prodotte da Honda ogni anno. Un risultato straordinario che certifica il ruolo di leadership nel settore da parte della storica casa nipponica fondata nel 1948. Il primo prototipo di Honda, il D-Type, è stato lanciato l’anno successivo: per arrivare alla produzione internazionale bisognerà però attendere il 1963.

Conducente alla guida di uno scooter
È lo scooter più prodotto al mondo, eppure in Italia nessuno lo conosce: ora arriva a prezzo super – Foto Canva (Nextmoto.it)

Da quel momento in poi la crescita di Honda è stata esponenziale praticamente in tutto il mondo: basti pensare che oggi il colosso giapponese produce moto in 23 Paesi, dove sono posizionati ben 37 impianti produttivi e oltre 30.000 concessionarie ufficiali. D’altronde la filosofia di Honda è nota, ovvero fare in modo che le innovazioni tecnologiche rendano più facile la vita delle persone.

Il gigante asiatico sembra riuscirci a pieno, specialmente nel settore delle motociclette. Toshihiro Mibe, presidente e CEO di Honda Motor Co., ha precisato che il mondo delle due ruote continuerà a essere il business principale dell’azienda. Proprio in questo ambito la storica azienda ha costruito un’importante fiducia da parte dei clienti, basata su tanti prodotti e servizi.

Scooter da urlo: prezzo bassissimo, vale davvero la pena

Vorrei ringraziare i nostri clienti e tutti gli stakeholder coinvolti nel raggiungimento di questo traguardo dallo sviluppo, alla produzione, alle vendite e all’assistenza. Honda continuerà ad affrontare la sfida di portare gioia ai nostri clienti in tutto il mondo“, ha aggiunto Toshihiro Mibe, che poi ha parlato dell’importante traguardo produttivo delle 500 milioni di unità raggiunto in India.

Honda Activa 2025
Scooter da urlo: prezzo bassissimo, vale davvero la pena – Fonte YouTube (Nextmoto.it)

Il merito di questo risultato eccezionale va soprattutto a uno scooter che nel mercato italiano è praticamente sconosciuto. Stiamo parlando di Activa, una moto prodotta a Vittalpur, precisamente nel Plant 4 di Honda Motorcycle and Scooter India Private Limited (HMSI). Il modello 2025 dello scooter Honda è stato lanciato in India lo scorso gennaio al prezzo di 80.950 rupie indiane, ovvero circa 836 euro al cambio attuale.

Il modello di moto è molto popolare in India e si fa apprezzare molto per il prezzo basso e per una certa affidabilità. Inoltre Honda lo ha equipaggiato con una serie di novità dal punto di vista tecnologico, tutte molto gradite ai clienti: spicca in particolare il TFT display con connettività Bluetooth. Proposto in tre varianti, lo scooter Activa non è al momento in vendita in Italia.

Gestione cookie