Questo scooter italiano è super top di gamma, è conveniente dal punto di vista dei consumi e ha un prezzo economico.
Gli scooter continano ad essere tra i veicoli più apprezzati per spostarsi nel traffico cittadino, soprattutto con il bel tempo e la bella stagione. Sono perfetti per muoversi rapidamente e non rimanere imbottigliati in lunghe code, sono agili e facili da guidare, e soprattutto incrediibilmente economici. Nel nostro paese sono certamente parte della tradizione, l’Italia è uno dei paesi più rappresentativi per quanto riguarda questo tipo di modelli, non soltanto per quanto riguarda la loro diffusione nelle nostre strade.

L’Italia ha infatti dato i natali ad una vera icona quando si parla di scooter: la Piaggio è un vero punto di riferimento quando si tratta di due ruote, soprattutto in questo segmento. Verrebbe facile citare la Vespa, rappresentate più famosa del made in Italy in versione motociclistica, ma è un altro il modello che negli ultimi mesi ha conquistato il mercato nel nostro paese, e che ormai da anni è tra i più venduti del paese.
Piaggio Beverly, consumi al minimo e prezzo stracciato
Il Piaggio Beverly è uno degli scooter più convenienti su piazza, nella sua versione 400 S ha consumi davvero buoni, e permette di risparmiare moltissimo sul pieno. Il “fratello maggiore” della gamma Beverly è alimentato da un monocilindrico 4T da 399 cm³ raffreddato a liquido, da 27,33 CV di potenza (20,38 kW) a 7.412 giri/min e 29,02 Nm (2,96 kgm) di coppia a 5.633 giri/min. Garantisce dunque buone prestazioni (ha una velocità massima di 145,8 km/h e una accelerazione da 0 a 100 Km/h di 8,12 s), ma è anche molto conveniente dal punto di vista del dispendio di carburante. Ipotizzando una velocità di 120 Km/h, garantisce di percorrere circa 267 Km, come su legge sul portale InSella.

Il prezzo di questo veicolo è piuttosto conveniente per quella che è la media del segmento: con 6.899 euro ci si porta a casa un maxi scooter affidabile, robusto e dalla buona resa. Non solo, con i finanziamenti messi a disposizione da Piaggio è possibile valutare anche soluzioni che possano consentire di dividere l’investimento nel corso del tempo e ridurre il peso della spesa dell’acquisto dello scooter sul bilancio familiare. Il Beverly, insomma, si conferma uno degli scooter più economici e dal miglior rapporto qualità-prezzo del panorama internazionale.