Il 2025 si apre con una moto attesissima, con il prezzo che è davvero molto vantaggioso e i clienti la sognano.
Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che le moto siano sempre più richieste sul mercato, con tanti marchi che hanno dimostrato di potersi imporre nel settore con una serie differente di due ruote. Al giorno d’oggi si sta guardando con grande interesse ai crossover, con queste che sono le moto perfette per ogni evenienza.
Le enduro stradali solo l’ideale per la città, ma allo stesso tempo anche per lo sterrato. Non deve sorprendere dunque se le prime tre moto più vendute in Italia facciano parte proprio di questa categoria. Dalla Benelli TRK 702 alla Honda Africa Twin, passando poi per la BMW R 1300 GS.
Non manca di certo anche la Yamaha tra i grandi marchi che hanno saputo dare vita a delle eccellenti enduro stradali e ora è tempo anche di rinnovarli. La Tenere 700 è uno dei colossi maggiormente apprezzati e infatti ora si può ammirare il rinnovamento di questa moto da sogno e che si presenta anche con un costo davvero molto vantaggioso.
Continuano i miglioramenti in casa Yamaha, con un modello iconico come la Tenere 700 che si perfeziona ancora una volta. La si può ammirare con uno stile perfette per l’off-road, con una variante eccellente come la Adventure. Eccellenti i miglioramenti per quanto riguarda il design, tanto è vero che si presenta con uno stile decisamente più aggressivo, con la maneggevolezza che è tra i suoi punti di forza.
Si migliora da un punto di vista tecnologico, con un bellissimo display TFT da 6,3 pollici. Il tutto lo si può gestire facilmente con l’app MyRide. Interessante anche l’aggiunta della porta C-USB, mentre il motore che utilizza questa moto è un bicilindrico da 690 di cilindrata e che eroga fino a 47 cavalli, rendendola perfetta anche per chi ha solo la Patente A2.
Il colore con la quale si può acquistare è sia con la versione Icon Blue che con la Frozen Titanium. Il prezzo di partenza per la versione basilare è di 10.999 euro, mentre per quanto riguarda la Rally si arriva a 12.199 euro. Un enorme vantaggio per i clienti, con la Yamaha che dimostra dunque di aver progettato ancora una volta una due ruote davvero di altissimo livello.