Ducati, la nuova tuttofare ha un prezzo abbordabile, è quasi una low cost ma ha qualità super.
Ducati è uno dei marchi più amati dagli appassionati di motori di tutto il mondo. Il brand sta vivendo un momento particolarmente fortunato dal punto di vista del mercato, complice anche i successi nel motorsport che stanno contribuendo a tenere alto il prestigio dell’azienda italiana, tra le più gettonate anche sul mercato dell’usato.
Tantissimi, nella speranza di risparmiare sul prezzo d’acquisto, scelgono di affidarsi a modelli di seconda mano, e anche in questo caso Ducati è tra i marchi più ricercati. Il consiglio, ovviamente, è sempre quello di affidarsi a rivenditori certificati per evitare le spiacevoli situazioni che di tanto in tanto emergono sulle compravendite, e di verificare sempre lo stato del modello che si sta acquistando. Una volta fatto questo, è possibile trovare dei veri gioielli, come questa moto che può essere acquistata ai prezzi di una low cost
Per gli appassionati Ducati che cercano una moto tuttofare adatta per i percorsi più avventurosi e ad ogni tipo di terreno ma utilizzabile anche in strada, l’azienda ha lanciato la DesertX, una crossover con la vocazione off road. Grazie ad accorgimenti come paramotore, pneumatici tassellati e sospensioni regolabili (solo per citarni alcuni) il suo spirito da enduro ne è particolarmente enfatizzato. Il veicolo in vendita sui canali Ducati da 110 CV di potenza e 92 Nm di Coppia parte da 17.690 euro.
Il mercato dell’usato, però, offre diverse occasioni di risparmio sui modelli di seconda mano, come quelle proposte dal portale InSella. E’ una moto comunque particolarmente versatile. Il motore è capace di sprigionare 94,69 CV (70,61 kW) di potenza a 8.935 giri/min e una coppia massima di 80,51 Nm (8,21 kgm) a 6.632 giri/min. Il veicolo raggiunge una velocità massima di 206 km/h, e ha una accelerazione da 0 a 100 Km/h di 3,56 sec. I consumi, spingendo al massimo, sono di 8,52 km/l. L’altezza della sella da terra è di 87,5 cm, oò peso è di 213,5 kg. Il costo di questo veicolo sul mercato dell’usato va da 12.000 a 15.500 euro, con un importante risparmio rispetto agli oltre 17.000 euro del listino attuale.
Il consiglio, ovviamente, è sempre quello di controllare le condizioni del veicolo, ma con un po’ di fortuna è possibile trovare vere occasioni, soprattutto con veicoli di enorme qualità come quelli Ducati.