Ducati svela la sua Mountain Bike: ha una livrea speciale e costa come un’utilitaria

Dalle Moto alle Mountain Bike elettriche per Ducati che ha svelato la sua nuova Powerstage RR Limited Edition. Tutti i dettagli

Ducati vanta una lunghissima esperienza nel campo delle moto e negli anni abbiamo assistito al lancio di nuovi modelli sempre più all’avanguardia sia per design che per prestazioni.

Ducati Powerstage RR Limited Edition, la nuova mountain bike elettrica
Ducati Powerstage RR Limited Edition, tutto sulla nuova Mountain Bike elettrica – Nextmoto.it

Ora, questo suo know-how è stato in parte trasferito alla divisione che si occupa della progettazione e realizzazione delle bici elettriche, un campo, questo, in netta crescita e su cui la Casa di Borgo Panigale sta puntando molto in questo periodo.

Di recente ne ha lanciate tante, ma ora ha alzato ancora di più l’asticella svelando la nuova Powerstage RR Limited Edition, prima Mountain Bike elettrica in carbonio del marchio bolognese che presenta non solo soluzioni tecniche di indiscusso valore, ma anche per una livrea super esclusiva disegnata dallo specialista Aldo Drudi, già noto per le sue collaborazioni con i piloti della MotoGP, e ispirata alle Desmosedici GP23 del team ufficiale.

Il modello va così ad impreziosire ulteriormente la gamma di e-MTB della Ducati che, per presentarla al mondo, ha scelto un’occasione davvero speciale: il Gran Premio del Sachsenring, settima tappa di questa stagione del Motomondiale.

Ducati Powerstage RR LE: telaio, caratteristiche, dotazioni e prezzo

Ducati la descrive come “un concentrato di tecnologia e componentistica avanzata” ed in effetti la nuova Powerstage presenta un telaio “full carbon”, interamente in fibra di carbonio, e frutto di studi avanzatissimi, svolti allo scopo di garantire il massimo delle prestazioni per una enduro. Lo stesso telaio in carbonio è impreziosita poi da diversi dettagli funzionali, come i cavi nascosti all’interno dei tubi, i cuscinetti sugli snodi e tanto altro ancora.

Tra le altre caratteristiche, troviamo una nuova unità elettrica firmata Shimano, la EP801, con 250 Watt di potenza nominale e 85 Nm di coppia. Il tutto è alimentato da una batteria Shimano estraibile da 630 Wh collocata in modo tale da ottenere il miglior bilanciamento possibile.

Ducati Powerstage RR Limited Edition, le caratteristiche della nuova e-MTB
Ducati svela la nuova e-MTB con livrea ispirata alla MotoGP – Nextmoto.it

A disposizione del rider ci sono inoltre due profili di assistenza preconfigurati: il “long ride” per una migliore autonomia nei percorsi lunghi e “fast ride” per ottenere una performance migliore nei giri più brevi. A quest’ultimo proposito, c’è altresì la possibilità di utilizzare la modalità “Fine Tune”, presente sull’app Shimano “E-Tube Project”, con la quale si può personalizzare l’assistenza elettrica.

Completano il pacchetto di dotazioni forcella Ohlins RXF30 ad aria con escursione da 180 mm, ammortizzatore a molla sempre firmato Ohlins con tecnologia TTX ed escursione da 170 mm, cambio elettronico wireless posteriore Sram Gx Axs a 12 velocità e freni Braking First con leve personalizzate Ducati Corse.

La Ducati Powerstage RR Limited Edition è già ordinabile presso i rivenditori autorizzati e online. Il prezzo è di 11.990 euro Iva inclusa.

Impostazioni privacy