Arriva un’amara ammissione che riguarda la Ducati da parte del famoso manager: i tifosi della MotoGP sono rimasti senza parole per un dettaglio
La casa di Borgo Panigale sta dominando nella classe regina ormai da qualche anno e in questa stagione con Marquez dalla propria parte non c’è stata proprio storia. Quello che spaventa è anche il rendimento delle squadre satellite, che monopolizzano le posizioni di rincalzo.

Sul fatto che la Rossa di Borgo Panigale sia la più forte senza se e senza ma in questo momento in MotoGP c’è veramente poco da dire. La scuderia Lenovo sta dominando ogni gara grazie a Marc Marquez, che ne ha messe in fila ben cinque consecutive, andando a battere tutti i record. La cosa che sorprende è la capacità anche dei team clienti di andare forte, come certificato dalla seconda posizione di Alex Marquez, davanti a Bagnaia. Il VR46 di Morbidelli e Di Giannantonio è altrettanto al top, con rapide incursioni sul podio di pista in pista.
Dalla KTM all’Aprilia, passando per Yamaha e Honda, devono provare ad inseguire, un compito davvero molto complesso. A parlare della situazione in MotoGP al giorno d’oggi è stato uno che di Motomondiale se ne intende e anche di domini, visto che con Valentino Rossi, ai tempi della Yamaha, ha portato a casa tutto quello che si poteva per diversi anni.
Davide Brivio è sicuro: la Ducati monopolizzerà le prime sei posizioni della classifica
Davide Brivio attualmente è il direttore del Team Trackhouse, ovvero il secondo box dell’Aprilia. In una recente intervista a SpeedWeek ha raccontato: “La situazione attuale in MotoGP è diciamo un po’ insolita, perché la Ducati è così dominante che le prime sei posizioni sono bloccate. A meno che non succeda qualcosa, come la pioggia a Le Mans o magari situazioni come Bezzecchi, che è stato velocissimo ad Assen”. Il che significa che per inserirsi nelle zone che contano della top-10 bisogna essere davvero bravi a sfruttare le occasioni che possono presentarsi di week end in week end, anche se non è affatto semplice.

L’Aprilia, sia con la squadra di Brivio che quella ufficiale, è stata tra quelle in grado di affondare il colpo e di portarsi a casa anche il Gran Premio di Silverstone. Vedremo se nella seconda metà di campionato si presenteranno altre chance per gli outsider.