Ducati Panigale sfida Porsche GT2, che gara: l’ha davvero stracciata (Video)

Una Ducati Panigale e una Porsche GT2 RS si sono affrontate in una gara d’accelerazione a tutta velocità. Che sfida, il video

Di gare ce ne sono tante, ma quando c’è da stabilire chi sia la più veloce e scattante, la drag race è sicuramente quella più indicata allo scopo. E così, sul web, si possono trovare tante sfide di questo tipo tutte documentate da video realizzate da piloti e specialisti del settore.

Ducati Panigale contro Porsche drag race
Ducati Panigale contro Porsche, che gara – Nextmoto.it

Ci sono quelle tra auto più “comuni” e supercar, quelle tra vetture modificate o oppure altre sfide in cui si sfidano auto e moto. Quest’ultimo format, spesso e volentieri, risulta più stuzzicante poiché se è vero che le moto in un contesto come può essere una drag race possono beneficiare di uno scatto migliore, dall’altro non tutte le auto, specialmente le supersportive, sono necessariamente da meno.

Ebbene, di esempi se ne possono trovare tanti sui social. Stavolta vi proponiamo una sfida a tutto gas tra una Ducati Panigale V4 S e una Porsche GT2 RS. Manco a dirlo, entrambe rappresentano il non plus ultra in fatto di prestazioni per i rispettivi marchi di appartenenza e, per questo, ci sono tutti i presupposti per assistere ad una gara esaltante.

Ducati Panigale contro Porsche GT2 RS, sfida a tutta velocità: il video

Nel dettaglio, la Porsche protagonista di questa gara monta un motore boxer biturbo da 3,8 litri in grado di erogare ben 700 cv di potenza e 750 Nm di coppia. Numeri, questi, che pertanto le consentono prestazioni di livello elevato: accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 2,8 secondi, da 0 a 200 in 8,3 e velocità massima di 340 km/h.

Ducati Panigale drag race Porsche GT2
Ducati Panigale, che sfida con la Porsche GT2 – Nextmoto.it

Dall’altra parte, invece, abbiamo la Panigale V4 S, equipaggiata con motore 1100 a quattro cilindri che sprigiona 214 cv e 124 Nm. Inezie se confrontate con le specifiche a disposizione della GT2, ma è proprio questa la differenza alla base tra una moto e un’auto.

La prima, essendo più leggera, può avere una potenza inferiore rispetto ad una vettura, ma non per questo si vedrà privata della sua velocità, dal momento che a giocare un ruolo chiave nei motori è sempre stato il rapporto peso/potenza: più alto sarà questo valore e meno sarà performante il veicolo.

Di contro, più basso sarà il valore e migliori saranno le prestazioni del mezzo. Qui, però, c’è da dire che ogni aspetto è stato studiato in ogni minimo dettaglio e, perciò, è difficile fare previsioni su chi, tra la Ducati e la Porsche, vincerà questa sfida.

Dunque, non resta che guardare il video della gara tra questi due bolidi – guidati da due professionisti e con tutti gli accorgimenti di sicurezza del caso – per scoprire chi avrà la meglio.

Impostazioni privacy