Finalmente arriva una Ducati Panigale alla portata di tutti: c’è già stato un vero boom di acquisti, la vogliono proprio tutti.
Quando si pensa alle moto e all’Italia non può che venire in mente Ducati, soprattutto oggi. L’azienda di Borgo Panigale infatti sta vivendo un periodo particolarmente fortunato della sua storia, sia per quanto riguarda la produzione in serie che anche grazie ai recenti successi nel motorsport. La passione intorno al marchio è cresciuto moltissimo negli ultimi anni.

La “rossa” di Borgo Panigale è da sempre sinonimo di grande qualità e prestazioni, non sorprende dunque che anche il prezzo vada di pari passo. Il costo di una moto Ducati non è certamente tra i più economici del settore, soprattutto se si parla di Panigale. Adesso però c’è la possibilità di acquistare uno di questi straordinari e amatissimi modelli ad un prezzo nettamente inferiore rispetto a quanto si è abituati. Stanno già andando a ruba, nel nostro paese l’hanno già ordinata moltissime persone.
Ducati Panigale, la versione Lego va a ruba
Quella per i veicoli in miniatura è una passione che accomuna moltissimi, in tanti hanno scoperto il loro amore per questo mondo proprio collezionando le piccole versioni dei modelli che hanno fatto la storia dei motori. Poche aziende hanno saputo conquistare intere generazioni di bambini e adulti come la Lego. Dai più piccoli che iniziano a scoprire la loro passione per le automobili proprio grazie a questi giocattoli, agli adulti collezionisti che ne hanno fatto un vero e proprio hobby per la vita: impossibile resistere ai modellini. Non sorprende dunque che anche un colosso come Ducati sia stato particolarmente gettonato nel corso del tempo, e che la Panigale abbia ricevuto il suo speciale set.

La mini Panigale V4 R riprende fedelmente le forme e i colori dell’originale. Un vero gioiellino in miniatura che però, a differenza del bolide Ducati, non ha bisogno di una patente per essere guidato e soprattutto è alla portata di tutti e ha un costo decisamente più abbordabile: il prezzo sul noto portale Amazon è infatti di 112,51 euro (con uno sconto del 6% rispetto al prezzo originale di 119.99 euro). Certo, non è come poterla guidare, ma è un perfetto regalo per chi ha la passione per i motori o per chi è a caccia di una Panigale ben più economica dell’originale.