Ducati Panigale contro Lamborghini Temerario, drag race da adrenalina pura: il finale vi esalterà (Video)

La drag race che ha messo di fronte la Lamborghini Temerario e la Ducati Panigale sul rettilineo di Imola ha tolto il fiato a tutti.

Le sfide tra auto e moto non sono così rare. Di tanto in tanto si possono vedere vetture sportive che sfrecciano su un rettilineo a fianco a moto estremamente competitive per capire quale dei due veicoli è più veloce. E’ proprio quanto accaduto in una drag race che si è svolta nei giorni scorsi sul rettilineo di Imola.

Lamborghini Temerario in pista con la Ducati Panigale V4
Ducati Panigale contro Lamborghini Temerario, drag race da adrenalina pura: il finale vi esalterà – Fonte YouTube (Nextmoto.it)

In pista sono scese una Lamborghini Temerario e una Ducati Panigale V4. La prima è una supercar ibrida molto apprezzata dai fan del celebre brand, che può contare su motore V8 biturbo in grado di garantire una potenza da 920 CV; la Panigale V4 è invece un vero e proprio gioiello di Ducati, che con i suoi 216 CV fornisce un livello prestazionale da moto Superbike.

La sfida pare si sia conclusa al fotofinish: non sono stati comunicati i tempi ufficiali, pertanto non è possibile stabilire con certezza se l’abbia spuntata l’auto o la moto. Di sicuro, però, il video diffuso sul web e sui social ha centrato l’obiettivo, ovvero mostrare a tutti la straordinaria potenza di entrambi i mezzi.

Terrore in strada: sfida pazzesca Lamborghini-Ducati

La Lamborghini Temerario è infatti un’auto in grado di passare da 0 a 100 km/h in soli 2,7 secondi: la velocità massima di questa vettura è 343 km orari. Nel video si può vedere come la Lamborghini Temerario disponga della modalità launch control che permette di sfruttare tutto il potenziale della vettura nelle partenze da fermo.

Lamborghini sfida Ducati a Imola
Terrore in strada: sfida pazzesca Lamborghini-Ducati – Fonte YouTube (Nextmoto.it)

Anche la Ducati Panigale V4 ha catturato l’attenzione dei fan. Il Desmosedici Stradale da 1.103 cc è un motore V4 in grado di erogare la bellezza di 216 CV a 13.500 giri. Una potenza che in realtà può anche aumentare con lo scarico racing Ducati Performance by Akrapovic: adottando questa soluzione si sale fino a 228 CV.

In più la Ducati Panigale V4 si presenta anche con un paio di ulteriori soluzioni che non possono che piacere ai fan della storica casa motociclistica emiliana. Il Ducati Vehicle Observer (DVO), ad esempio, ma anche il Race eCBS: due innovazioni che rendono la Panigale V4 sempre più apprezzata e ricercata. Come accennato non è dato sapere chi ha avuto la meglio: l’obiettivo del video era infatti quello di presentarsi come il miglior spot possibile per entrambi i veicoli.

Gestione cookie