Ducati, i tifosi sognano con Stoner e Capirossi: la notizia che spiazza tutti

La casa di Borgo Panigale sarà sempre riconoscente a Stoner e Capirossi, compagni di squadra nella magica annata 2007. Per i fan è arrivata ora una occasione imperdibile.

Poter saltare in sella alle Desmosedici di Casey Stoner e Loris Capirossi potrebbe essere un sogno realizzabile per due fortunati acquirenti. La Ducati ora è il punto di riferimento in pista, mai ai tempi dell’ingaggio del canguro australiano risultava una straordinaria opportunità anche solo un successo stagionale.

Fan di Stoner e Capirossi al settimo cielo
I rider del 2007 (Ansa) Nextmoto.it

Gli anni precedenti erano stati caratterizzati dal testa tra Loris Capirossi e Casey Stoner. Quest’ultimo trovò subito un feeling perfetto in sella alla Desmosedici, cominciando il campionato 2007 con una vittoria in Qatar.

La moto emiliana era tutt’altro facile da guidare, ma nelle mani dell’australiano apparve una docile bestiolina. Valentino Rossi e Dani Pedrosa rimasero spiazzati dalle performance del nativo della Gold Coast. Il marchio italiano, nel giro di pochissimi anni, fu in grado di mettersi alle spalle i costruttori giapponesi.

Nel weekend andrà all’asta la moto di Loris Capirossi, la nota Ducati Desmosedici con lo sponsor tabaccaio ‘Malboro’. Ben prima del divieto di esporre lo sponsor in bella vista sulle livree la Ducati di Loris Capirossi è stata messa all’asta insieme alla Ducati GP7 di Casey Stoner. La moto si aggiudicò il primo storico mondiale per la casa di Borgo Panigale. L’australiano ha criticato, pesantemente, la MotoGP attuale. Sentite cosa si è lasciato sfuggire in merito agli attuali top rider della classe regina. 

La Rossa all’asta

La Ducati di Casey Stoner era un bel concentrato di tecnologia estrema. Aveva gomme Bridgestone e 200 CV. L’australiano si aggiudicò 10 vittorie, 4 podi, 5 pole position e 6 giri più veloci in sole 18 gare. Il 2007 fu un anno irripetibile, anche perché non c’erano i fondi del Gruppo VW e nemmeno l’aiuto di 8 ducatisti in pista. Le Desmosedici di Stoner e Capirossi vengono valutate poco più di 800mila euro.

Ducati, un modello storico va all’asta
La casa di Borgo Panigale sarà sempre riconoscente a Stoner e Capirossi (Ansa) Nextmoto.it

Il pezzo pregiato è quello di Stoner che sfiora il mezzo milione di euro. La Ducati di Capirex arriverebbe a poco meno di 350mila euro. Per chiunque abbia mai desiderato di correre in sella ad un prototipo emiliano della top class è una occasione irripetibile. Possedere nel proprio garage una moto iconica è il sogno di tantissimi collezionisti. In alto potrete vedere in tutta la loro bellezza il design senza troppa aerodinamica dei modelli di Capirossi e Stoner.

Impostazioni privacy