Ottime notizie per i clienti e gli appassionati del marchio di Borgo Panigale. Ducati fa tutti contenti e sfoggia l’artiglieria pesante ad aprile: quante offerte in concessionario, crolla il prezzo di queste moto
Quel rosso lo riconoscereste ovunque: Ducati non ha certo bisogno delle nostre presentazioni per essere riconosciuto come uno dei marchi più prestigiosi nel mondo dei motori. Il brand di Borgo Panigale è un’eccellenza del nostro territorio, a partire dal motorsport. Anche nei concessionari, però, la casa produttrice bolognese si sta difendendo alla grande (a voler utilizzare un eufemismo).
Basta analizzare il successo che l’ultima generazione di Multistrada e Hypermotard hanno avuto sul mercati, oltre alle rinascite di Streetfighter e Panigale. Ora Ducati si prepara ad alzare l’asticella anche con l’approdo nell’enduro (di serie) con la nuovissima Desmo 450 MX. L’ultima fatica di Borgo Panigale proverà a dare filo da torcere alle avversarie più blasonate e tradizionali nel segmento, dando ulteriore linfa ai numeri record toccati da Ducati nell’ultima stagione di vendite.
Stagione che continua a fare leva su una serie di pacchetti promozionali che fanno gola su più livelli. Dai finanziamenti agevolati alle soluzioni più customizzabili, fino ad arrivare a dei tagli veri e propri sul costo di listino dei modelli in gamma. Insomma, Ducati ha pensato a tutto e lo ha fatto senza badare a conseguenze.
Dando un’occhiate alle diverse promozione e finanziamenti, la Rossa propone due soluzioni: Ducati Bike Value e Ducati Ride Time. La prima prevede TAN fisso e TAEG agevolato su diverse moto della gamma. Qualche esempio? Multistrada V2 a partire da 129 € al mese, Multistrada V2 S a partire da 149 € al mese, Multistrada V4 S, Panigale V4 a partire da 249 e molto altro ancora. La seconda, invece, è un finanziamento per la Scrambler Icon con TAN e TAEG a 0,00%.
Al termine della formula Ducati Ride Time, poi, si potrà decidere se riscattare la moto con il Valore Futuro Garantito, restituire la moto o sostituirla con una nuova di zecca al medesime canone mensile. Taglio netto e prezzo in crollo, invece, su tutti i modelli depotenziati per Patente A2: Ducati offre uno sconto di 1.000 euro su questa tipologia di moto. E occhio ai nomi disponibili: Hypermotard 698, DesertX, Monster, Multistrada V2, SuperSport 950 S, Hypermotard 950 e Scrambler Nightshift.
E voi vi lascerete tentare dalle offerte Ducati? In previsione della bellissima stagione, Borgo Panigale sa come tentare efficacemente il mercato.