Ducati da urlo, questi sono i segreti del suo successo: la concorrenza osserva

La Ducati non si smentisce, anzi è ormai da tempo una vera e propria garanzia: la concorrenza osserva, ma la Casa italiana è inimitabile!

La Ducati non smette di sorprendere, anzi i segreti del suo successi cercano di essere ‘scovati’ giorno dopo giorno dalla concorrenza che osserva il lavoro svolto a Borgo Panigale. La verità, però, è che la Casa italiana è senza dubbio inimitabile. Ecco una delle tante chicche che lascerà ancora una volta a bocca aperta.

Ducati da urlo: ecco i segreti del successo
Ducati da urlo: ecco i segreti del successo di questo modello (Press Media) – Nextmoto.it

A Borgo Panigale si continua a produrre il meglio. A produrre quelle moto che promettono di essere emblema della qualità del Made in Italy che diventa sinonimo di garanzia per il resto del mondo. I dettagli della Casa italiana fanno la differenza.

Ducati è inimitabile nel motore, nel design, nella ciclistica e chi più ne ha più ne metta. E tutto questo è evidente anche nella Ducati Multistrada V4 Grand Tour. La progettazione di questo modello è incredibile e c’è chi è giustamente e perdutamente innamorato della Multistrada. Vediamo insieme tutti i dettagli del lavoro che c’è stato e c’è ancora dietro.

Ducati Multistrada V4 Grand Tour, i dettagli fanno la differenza: questo modello è pazzesco!

Il perno della Ducati Multistrada Grand Tour è senza dubbio il motore V4 progettato e creato a Borgo Panigale. La cilindrata è di 1.158 cc, la potenza è di 125 kW (170 CV) con una coppia di 125 Nm (12,7 kgm). La moto è omologata Euro 5, l’equipaggiamento di serie porta con sé il pacchetto touring più completo della famiglia Multistrada. Sella e manopole del manubrio sono riscaldabili, il cavalletto è centrale e le gomme sono dotate di sensori che monitorano la pressione. Il prezzo è di 27.590 euro ma la qualità è incredibile.

Ducati da urlo: ecco i segreti del successo
Ducati Multistrada V4 Grand Tour è un pezzo incredibile! Ecco tutto quello che c’è da sapere (Press Media) – Nextmoto.it

Il segreto in questa moto è proprio il motore V4 che riesce a unire e insieme a sostenere avantreno e retrotreno. A questo si vanno poi a collegare anche lo sterzo e le sospensioni anteriori tramite una monoscocca di alluminio che è posta proprio sul motore.

Inoltre, le sospensioni si regolano automaticamente e sono siglate Marzocchi. Il serbatoio riesce ad avere una capacità massima di 22 litri e a secco la moto pesa 218 kg. Dopo vent’anni dalla prima Multistrada, a Borgo Panigale con quest’ultima Ducati hanno ancora una volta superato se stessi!

Impostazioni privacy