La Ducati impazza sul mercato e ora ha trovato il modo anche di lanciare una quattro ruote davvero da panico.
Gli anni ’20 saranno senza dubbio ricordati come il periodo d’oro per il motociclismo italiano, dopo quegli anni ’60 del Novecento che non sembravano dover mai tornare. Infatti i trionfi della MV Agusta erano davvero difficili da poter replicare, ma si può dire che la Ducati stia alzando ancora di più il livello, visto come per quasi 50 anni vi era stato di fatto il dominio assoluto delle giapponesi.
Tutti quanti vogliono correre con la Ducati, con il colosso emiliano che è diventato il punto di riferimento principale per i grandi piloti moderni, con Marc Marquez che ha fortemente voluto passare nella casa di Borgo Panigale. Un traguardo importante quello della Ducati, ma che ora guarda con interesse anche altri settori.
Infatti, facendo parte del Gruppo Volkswagen, ha modo di poter collaborare in modo diretto con una serie di storiche aziende tedesche. Una di queste è la MAN, nota in tutto il mondo per l’eccellente qualità dei camion che riesce a mettere in strada, ma ora arriva una delle più incredibili novità che nessuno avrebbe mai immaginato.
Le novità sono sempre presenti nel mercato delle auto e delle moto del giorno d’oggi, ma forse nessuno immaginava di assistere alla nascita di un simile camion. Si chiama il Man TGX Ducati Edition, con questo che permette di unire nel miglior modo possibile i due stili che sono legati alla casa tedesca e a quella italiana.
La presentazione ufficiale si è tenuta in quel di Borgo Panigale il 15 maggio e hanno presenziato al grande evento sia l’AD di Ducati, ovvero Claudio Domenicali, che il Managing Director di Man, cioè Marc Martinez. L’impatto di questo tir è davvero eccezionale, anche perché lo si vede come è unico con quel rosso acceso.
La colorazione e alcuni richiami sono proprio legati al mondo della MotoGP, con la grafica che si rifà infatti alle moto che utilizzano campioni come Marquez e Bagnaia. Si tratta di un’edizione davvero molto limitata, tanto è vero che saranno solo 30 i fortunati a poterla acquistare. Un modello unico nel proprio genere e che dimostra come tutti quanti vogliano un “pezzo” di Ducati.