Dramma+nel+motociclismo%2C+%C3%A8+morto+il+giovane+campione%3A+tragedia+senza+precedenti
nextmotoit
/articolo/dramma-nel-motociclismo-e-morto-il-giovane-campione-tragedia-senza-precedenti/62643/amp/
Fuorigiri

Dramma nel motociclismo, è morto il giovane campione: tragedia senza precedenti

Un dramma vero ha colpito il mondo delle moto in queste ore: si è spento un pilota giovane e promettente, che aveva solo 20 anni e molti sogni nel cassetto

Una tragedia senza precedenti che si è verificata in Francia, sul circuito di Magny-Cours e ha lasciato tutti gli appassionati senza parole. Quando se ne va un pilota così giovane è sempre complicato poter trovare le giuste parole per commentare una vera e propria tragedia.

Lutto – Nextmoto.it

Quando ci si trova a dover commentare notizie come questa diventa sempre molto difficile poter utilizzare le parole giuste. La morte non conosce distinzioni, ma di solito si dice che siano gli eroi ad andarsene giovani. Nella giornata del 3 luglio 2025, lo stesso giorno in cui nel 1971 ci lasciamo l’immenso Jim Morrison, il Motorsport ha dovuto dire addio al motociclista 20enne Borja Gomez, deceduto in un incidente sul circuito di Nevers Magny-Cours in Francia. A comunicare la sua scomparsa è stato il suo team Honda Laglisse. Lo spagnolo che avrebbe dovuto gareggiare nel terzo round del FIM Stock European Championship, è caduto durante un test giovedì e, secondo quanto riportato dai media spagnoli, è stato investito da un altro pilota dopo l’incidente.

“È con profondo rammarico che annunciamo la scomparsa di Borja Gomez sul circuito di Magny-Cours, in seguito a un grave incidente durante le prime prove libere del Campionato Europeo Stock”, ha dichiarato il Team Laglisse in un comunicato. “Oltre al suo eccezionale talento di pilota, ricorderemo Borja come la grande persona che era. La sua vicinanza e il suo sorriso saranno eterni. Rimarrà sempre nei nostri cuori”.

Tragedia a Mangy-Cours: scompare il giovane pilota Borja Gomez. Aveva solo 20 anni

Borja Gomez, che aveva avuto anche un passato in Moto2 ed era considerato un pilota molto talentuoso, aveva preso parte a due stagioni nel Motomondiale.

Tragedia a Mangy-Cours: scompare il giovane pilota Borja Gomez. Aveva solo 20 anni (Nextmoto – ANSA)

Aveva iniziato la sua carriera nelle gare di Supermoto in Spagna, per poi passare alla Kawasaki Cup nel 2019. Successivamente si era cimentato con la Superbike, dove si è classificato secondo nel Campionato Spagnolo 2021, grazie al Team Cardoso. Nel 2023 approda in Moto2 con il team Fantic Racing, dove disputa 13 Gran Premi, per poi passare al Campionato Europeo FIM Stock, dove si stava mettendo in luce in questa stagione. Purtroppo non ci sarà più ,opportunità di vederlo in pista ma rimarrà per sempre nelle menti e nei cuori degli appassionati.