Divertente e scatenata, la nuova Yamaha ha il fascino da ‘teppista’: che gioiello

Il fascino da teppista di questa nuova Yamaha ha immediatamente ammaliato tutti gli appassionati. Un gioiello al quale non si può dire di no

Il marchio è una sicura garanzia di qualità e lo sanno bene i tanti acquirenti che decidono di affidarvisi. Ad oggi, è uno dei migliori esistenti al mondo e in ogni categoria riesca a produrre degli articoli, lo fa sempre ottenendo il meglio dal mercato, specie in quello motociclistico.

La Yamaha con cui potersi divertire
La nuova Yamaha divertente e teppista – NextMoto.it

Poi, il nuovo gioiello della Yamaha sembra proprio aver convinto tutti, sia perché con esso sarà possibile divertirsi, ma anche perché ha un particolare fascino da teppista. Questi elementi hanno immediatamente ammaliato i tanti appassionati del settore, pronti a fare faville pur di poterne acquistare una. A dirlo ci sono i tantissimi commenti presenti sul web, tutti affascinati dal suo design e, in special modo, dalle sue prestazioni.

Si chiama YZ250F, una quarto di litro pronta a esser presentata con tutti gli aggiornamenti tecnici che sono stati visti anche nella 450 del 2023. Una piccola 4T divenuta ancor più maneggevole e snella, ma anche la taratura delle sospensioni è apprezzata quando si va ad alzare il ritmo, dato che è piuttosto sostenuta. Parliamo di una moto da cross adatta per gli amatori del brand più smaliziati, ma anche per chiunque decida di avvicinarvisi partendo subito dal meglio presente sulla gamma.

Un gioiello tutto da vivere

Con una motocicletta del genere è possibile poter arrivare ovunque, partendo dalle strade cittadine, fino ad approdare nelle zone di campagna più scoscese. Le YZ-F sono delle motociclette prodotte da parte della Yamaha sin dal 1998 e, visto che ancora oggi continua a produrle e aggiornarle, vuol dire che il successo negli anni è stato estremo.

La Yamaha YZ250F divertente e teppista
La nuova YZ250F giapponese (Press Media) – NextMoto.it

Dal 2001, poi, è stata messa in strada, ma in special modo sullo sterrato, anche la versione con cilindrata 250, di cui l’ultima è attesa per il 2024. Ma la YZ ha radici ancor più lontane, dato che è stata prodotta per la prima volta nel 1974 e proprio il prossimo anno festeggerà i suoi 50 anni.

Mezzo secolo che può esser identificato anche sulla scocca della nuova versione della YZ250F, dato che è presente anche in questa colorazione. Si presenterà con le plastiche di colore bianco, la sella in viola, la grafica viola/rosa in evidente stile retrò e con i cerchi neri. Questo nuovo modello divertente e accattivante sarà disponibile a un prezzo di 10.199 euro, mentre con appena 200 euro in più sarà possibile avere la versione 50° anniversario.

Impostazioni privacy