Disagi+pesantissimi+per+i+viaggiatori%2C+evitate+assolutamente+questo+treno%3A+arrivare+a+destinazione+sar%C3%A0+un%26%238217%3Bodissea
nextmotoit
/articolo/disagi-pesantissimi-per-i-viaggiatori-evitate-assolutamente-questo-treno-arrivare-a-destinazione-sara-unodissea/63730/amp/

Disagi pesantissimi per i viaggiatori, evitate assolutamente questo treno: arrivare a destinazione sarà un’odissea

Viaggiare in treno diventa molto difficile e non mancano le limitazioni per i cittadini.

Non sono anni facili per coloro che vogliono mettersi in viaggio in questo periodo, tanto è vero che sempre più persone si trovano nelle condizioni di dover fare i conti con una serie di lavori e di rallentamenti. Naturalmente questi ammodernamenti e la manutenzione delle tratte è fondamentale per poter avere un servizio efficiente, anche se in un primo momento può provocare disagi.

Disagi pesantissimi per i viaggiatori, evitate assolutamente questo treno: arrivare a destinazione sarà un’odissea (nextmoto.it)

Siamo dunque nel periodo della transizione più che del consolidamento di un nuovo modo di muoversi e di effettuare gli spostamenti da una città all’altro, con i treni che sono sicuramente una risorsa. Anche con la nascita di un sistema efficace e vincente come l’Alta Velocità, è evidente come sia possibile pensare a una rinnovamento della mobilità nei prossimi anni.

Intanto però ci sono delle problematiche che devono comunque essere prese in considerazione e lo si vede con ciò che sta accadendo in una delle tratte più note. Si sa che gran parte dei cittadini milanesi sceglie la vicina Liguria per trascorrere le proprie vacanze, ma ora arrivarci con il treno può diventare un problema.

Lavori treni Milano-Genova: stop tra Pavia e Voghera

L’estate è il momento nel quale la maggior parte delle aziende decide di effettuare delle migliorie riguardo ai propri treni, anche se agosto è il mese delle vacanze e molti vorrebbero usare questo mezzo per spostarsi. Lo si vede però anche con l’ultima novità per quanto riguarda la seconda fase di lavori che sono effettuati sul ponte ferroviario Po.

Lavori treni Milano-Genova: stop tra Pavia e Voghera (nextmoto.it)

Questi si torva a Bressana Bottarone, in provincia di Pavia, ed è in piena tratta tra Milano e Genova. I lavori hanno comportato la chiusura dei binari sia per chi deve dirigersi nel capoluogo ligure che per chi invece vira verso quello lombardo. Si parla di una riapertura che non avverrà prima del 28 settembre.

Sono diverse le metodiche per aggirare il problema attuate dalle aziende di trasporti ferroviari, con RFI che ha spiegato come sarà garantita la mobilità, mentre per quanto riguarda Trenord si è deciso di dare vita a un autobus sostitutivo per le tratte sospese. Per viaggiare da Milano a Genova in treno dunque diventerà necessario armarsi di tanta pazienza per i mesi di agosto e settembre e di sicuro non mancheranno i disagi.