Dimmi la Moto che preferisci e ti dirò qualcosa del tuo carattere

Sapevi che la tua moto preferita dice molto sul tuo carattere e la tua personalità? Scopri di più su te stesso con il nostro esclusivo test.

Qual è la differenza tra una Harley Davidson e una Vespa, o tra queste ultime e una Ducati? Si lo si…starete pensando ai modelli, alla cilindrata, alle prestazioni, alla tipologia di moto, o magari al prezzo. Tutto corretto…certo..ma c’è di più. Provate a fermarvi a pensare meglio.

Test Moto, ti dirà un'indicazione sulla tua personalità
Test Moto, come funziona – Nextmoto.it

La scelta della propria moto viene fatta con cura, con un’attenzione ai dettagli davvero incredibile. Non potrebbe essere altrimenti visto l’importante investimento che comporta. Proprio per questo, dietro le due ruote c’è tutto un universo nascosto dietro. Un mondo, il vostro, intimo e personale, che alla fine finite col raccontare scegliendo proprio quel modello.

Decidendo di acquistare quella moto piuttosto che un’altra, raccontate qualcosa di voi stessi e della vostra persona. Cosa? Preparatevi a scoprirlo con il nostro speciale test. In pochissimo tempo riuscirete a tirare fuori qualcosa del vostro carattere e della vostra personalità che non avete mai immaginato.

Test, in base alla tua moto scopri qualcosa di te stesso

Inutile dire che i marchi e i modelli di moto in commercio sono davvero infiniti. Per semplificazione e facilità però abbiamo deciso per il nostro test di scegliere tre rappresentanti d’eccezione, tre brand a dir poco iconici rappresentanti di tre stili e tipologie di due ruote totalmente diverse: la Vespa, Harley Davidson e la Ducati. Non devi vare altro che scegliere quella più vicina ai tuoi gusti per scoprire qualcosa in più sul tuo carattere. Sei pronto? Metti il casco e pronti alla soluzione del test.

Test Moto, come scoprire la tua personalità
Moto e Scooter, il modello ci dirà molto di te (Ansa) – Nextmoto.it

“Ma quanto è bello andare in giro per i colli bolognesi, se hai una Vespa Special che ti toglie i problemi”, recita una famosa canzone di Cesare Cremonini. Potrebbe essere la colonna sonora della tua vita. Se hai scelto il famoso scooter della Piaggio infatti sei alla ricerca di semplicità e leggerezza, e ti basta davvero poco per stare bene. Sei una persona semplice, che trova la felicità nelle piccole cose. Attenzione però…se te le portano via diventi una vera iena!

Se invece il modello più affine a te è la Harley Davidson, sei un lupo solitario…ma dal cuore d’oro. Sei una persona solida, decisa e determinata, e per questo non hai paura di restare da solo. All’occorrenza però sai correre in auto di chi riesce a vedere oltre la tua corazza e a scoprire la tua parte nascosta.

Infine, se ti rispecchi nella Ducati timidezza e discrezione non sono certo il tuo forte. Appariscente e un po’ egocentrico, ami stare al centro dell’attenzione. Potresti attirare qualche critica, ma solo se non ti si conosce. Sei infatti una persona che ama la trasparenza e la sincerità, che porta allegria e che sa sempre come rallegrarti nei momenti bui.

Impostazioni privacy