Delusione Bagnaia, ora i suoi fan tremano: questa non ci voleva

Pecco Bagnaia non ha usato mezzi termini per descrivere la sua delusione. Il campione del mondo della MotoGP si deve ancora riprendere

I fan del pilota della Ducati sono preoccupati per quanto accaduto. L’inizio di questa stagione ha vissuto un alto (vittoria a Portimao) e un basso (la caduta in Argentina). Ora serve una bella prova in Texas.

Pecco Bagnaia, ad Austin per il riscatto
Pecco Bagnaia non vuole che si ripeta (Ansa) – Nextmoto.it

Dopo un week end di break la MotoGP torna in pista ad Austin, per il Gran Premio del Texas. Il carrozzone del Motomondiale si sposta sul COTA per dar vita ad un fine settimana che si preannuncia molto interessante. Dal punto di vista meteo la pioggia dell’Argentina è alle spalle e si dovrebbe vivere un doppio round sull’asciutto. Sole al sabato e alla domenica, per poter spingere al massimo in condizioni ottimali.

Pecco Bagnaia spera di vivere una gara senza intoppi, con molta attenzione a non scivolare di nuovo, come avvenuto a Termas de Rio Hondo. Il campione del mondo in carica ha vinto la prima Sprint Race della stagione a Portimao, accostandoci anche il successo nella versione lunga. In Argentina non ha dato seguito, scivolando malamente nel Gran Premio e finendo solo sesto il sabato. Dal punto di vista della classifica iridata, Bezzecchi ha preso il comando, scavalcando il compagno di marca, nonostante corra con un team satellite.

I tifosi e il suoi box si aspettano qualcosa di più dal #1, chiamato a mostrare una consapevolezza e una maturità di maggiore spessore.

Pecco Bagnaia, grande attesa per il GP delle Americhe: c’è da cancellare la delusione di Termas de Rio Hondo

Ad Austin Bagnaia ha ottenuto al massimo un terzo posto nel 2021, non trovando mai l’acuto giusto. Lo scorso anno a trionfare su Enea Bastianini, che purtroppo quest’anno sarà assente per infortunio. Nonostante i tentativi di recuperare in queste settimane, “Il Bestia” ha dovuto alzare bandiera bianca e come spiegato ai microfoni dei canali ufficiali Ducati, non è ancora pronto.

Pecca Bagnaia, obiettivo vittoria ad Austin
Pecco Bagnaia favorito con la Ducati ad Austin (Ansa) – Nextmoto.it

Per Pecco invece sarà una gara molto importante, per mettersi alle spalle la delusione di Termas de Rio Hondo: “Il GP delle Americhe è uno dei miei eventi preferiti e il circuito è molto particolare. In passato siamo sempre stati abbastanza veloci qui e penso che possiamo fare bene anche in questa occasione. Sono ancora deluso dalla caduta in Argentina e voglio lasciarmela alle spalle e tornare a lottare per vincere sia nella gara di sabato che in quella di domenica”.

La Ducati ha annunciato, inoltre, che a sostituire Bastianini in Texas sarà Michele Pirro, storico collaudatore di Borgo Panigale.

Impostazioni privacy