Alcune occasioni sul mercato diventano sensazionali e da cogliere al volo, con questi SUV a basso costo che spaccano il settore.
Non ci sono dubbi sul fatto che ormai da anni siano i SUV i modelli automobilistici che stanno conquistando maggiormente il settore delle quattro ruote, con tantissime aziende che ormai hanno deciso di puntare tutto su questi modelli. Lo si vede anche da alcune decisioni rivoluzionarie per certi colossi che hanno abbandonato alcune vetture iconiche, tra cui berline e coupé per concentrarsi maggiormente sui SUV.
Inoltre ha davvero lasciato tutti quanti senza parole il fatto di aver deciso di puntare sui SUV anche da parte della Ferrari, con il Cavallino Rampante che ha dato vita a un gioiellino come la Purosangue. Un’auto che ha contribuito sensibilmente alla crescita sul mercato della casa emiliana.
Intanto però sono anche molti altri i marchi che stanno cercando di farsi strada nel settore con una serie di SUV di ottima caratura. Lo si vede per esempio con il caso delle realtà cinesi, con tante aziende che ormai si stanno mettendo in mostra in questo ambito con delle auto di indubbio valore e soprattutto con dei prezzi di vendita che sono davvero straordinari.
Naturalmente si deve sempre tenere in considerazione il fatto che i prezzi che vi sono sul mercato cinesi non possono di certo essere paragonabili con quelli europei. Per questo motivo si dovrĂ tenere in considerazione il fatto che la gamma di Jetour, una volta che giungerĂ nel Vecchio Continente, non potrĂ di certo assestarsi sui medesimi prezzi.
Siamo comunque di fronte a un marchio che può davvero cambiare tutto, visto come sia parte integrante di un Gruppo di altissimo livello come Chery, con questo che è uno dei punti di riferimento nel settore. Jetour sta progettando prevalentemente SUV, fuoristrada e pick-up, dunque si sta stanziando prettamente su dei modelli che siano ideali anche per le strade meno battute.
Certo è che per il momento in Cina sta spopolando anche grazie a dei prezzi di vendita che sono incredibili. Il prezzo basilare delle sue auto è di 9300 euro, al cambio con gli yen, e per il 2026 è pronto il lancio del primo modello elettrico che prenderà il nome di T0. In Europa dovrebbe approdare nel 2027 e si tratterà senza dubbio di una straordinario novità .