Dalle auto alle moto: il grande marchio prepara il salto, che sopresa. Non se lo aspettava nessuno, è pronto a distruggere anche questo segmento.
Auto e moto sono due mondi profondamente diversi l’uno dall’altra, eppure sono tanti i marchi che nell’industria dei motori sono stati in grado di padroneggiarli entrambi con enorme successo e di distinguersi sul mercato in entrambi i settori. E’ il caso, per esempio, di brand come Honda, o BMW, capaci di essere tra i più venduti e amati sia sul mercato delle due che delle quattro ruote con veicoli entrati nella storia dei motori.
Adesso, anche un altro grande colosso dell’automotive mondiale sarebbe pronto a compiere questo passo, e dalla produzione di automobili, che lo ha reso grande in tutto il mondo, sarebbe pronto ad allargare i propri orizzonti e la propria area di competenza e a lanciare sul mercato anche la propria gamma di moto.
Con marchi come Chevrolet e Cadillac nel proprio roster, General Motors è uno dei gruppi più apprezzati del panorama delle automobili internazionale. L’azienda si è sempre distinta per la propria affidabilità, e adesso sarebbe pronta a investire in un progetto di allargamento della propria gamma, e avrebbe intenzione di dedicarsi anche alla realizzazione di una sua moto.
Oggi la sostenibilità ambientale è un requisito fondamentale per le aziende, che devono far fronte a regole sulle emissioni sempre più stringenti. L’elettrico è il futuro designato dell’automotive, e tra i marchi che hanno investito di più su questo fronte c’è proprio GM. L’azienda punta ad avere nel suo listino solo veicoli elettrici entro il 2035, e di diventare quanto prima una realtà a zero emissioni. A quanto pare, però, il progetto potrebbe non riguardare solamente le automobili della casa produttrice statunitense, ma anche le moto, che potrebbero rappresentare la nuova avventura per il gruppo.
L’azienda statunitense avrebbe interesse ad allargare la propria gamma anche al settore delle due ruote, e a testimoniarlo ci sarebbero i brevetti sulla realizzazione di una moto scrambler elettrica che l’azienda ha già depositato e che sono stati pubblicati. Certamente un segno di come questa suggestione stia diventando qualcosa più di una semplice idea. Non resta che aspettare e vedere se effettivamente il progetto arriverà a termine e se la moto elettrica GM sarà presto in strada.