Dalla Cina arriva il ‘clone’ del BMW GS, ma è un gioiellino: ha tutto e costa pochissimo

Dalla Cina sta arrivando il ‘clone’ della famosissima GS di BMW ma a un prezzo stracciato: questa moto è un vero e proprio gioiellino.

Dalla Cina arriva una novità che stupirà molti e cha ha già colpito veramente tanti appassionati. La moto in questione, anche esteticamente, è molto simile a una BMW GS e ha delle caratteristiche che sono super! Le prestazioni saranno al top e il punto di forza risiederà anche nel prezzo. Non resta che scoprire tutti i dettagli per lasciarsi convincere da questo gioiellino.

Dalla Cina il clone della BMW GS
Dalla Cina il clone della BMW GS: ecco tutti i dettagli – Nextmoto.it

Il mondo delle moto sta correndo a velocità raddoppiata per portare sul mercato sempre novità che puntano a stupire proprio tutti. La volontà è quella di non fermarsi mai e di scoprire sempre nuove chicche, anche per dare alternative convincenti tutti gli appassionati di questo universo.

In questo senso, i più attenti, avranno certamente fatto caso alla strabiliante somiglianza che c’è tra la BMW GS e la Kove 510X Adventure prodotta direttamente in Cina. Esteticamente le due moto non differiscono di tanto, anzi. Ma il modello cinese non sembra essere da meno neppure a livello di prestazioni. Ha già stupito chiunque, dal momento che h praticamente tutto e che il suo prezzo è decisamente low cost. Vediamo insieme i dettagli.

Kove 510X Adventure, dalla Cina arriva la ‘versione low cost’ della BMW GS: è similissima ma il prezzo è imbattibile

La Kove 510X Adventure, soprattutto a primo impatto, sembra essere quasi una GS in miniatura. Se di miniatura si può parlare. Partiamo dalle caratteristiche del motore: su questa moto è montato un bicilindrico da 498 cc. La potenza rispetto alle BMW GS è limitata a 35 kW ma solamente perché è pensata per una clientela dotata di Patente A2. Ha poi 45 Nm di coppia massima. La guida può essere sostenuta in due modalità: Eco, per limitare i consumi magari in città, e Sport, per avere una prestazione decisamente più elevata.

Dalla Cina il clone della BMW GS
Kove 510X Adventure: il prezzo è da urlo! (Press Media) – Nextmoto.it

Sia la forcella a steli rovesciati sia un monoammortizzatore per le sospensioni Kayaba sono totalmente regolabili. È previsto il sistema ABS per l’impianto frenante, che sul posteriore può essere escluso, mentre anteriormente ci sono freni a disco a margherita da 298 mm di diametro. Il serbatoio contiene fino a 20 litri di benzina e il peso totale diventa di 205 chilogrammi con il pieno. Sul cruscotto c’è un display TFT da 5″ collegabile allo smartphone. Tutto questo a un prezzo totale di 6.990 euro!

Impostazioni privacy