Dakar+2009%3A+Viladoms+vince+la+decima+tappa
nextmotoit
/articolo/dakar-2009-viladoms-vince-la-decima-tappa/1733/amp/

Dakar 2009: Viladoms vince la decima tappa

[galleria id=”478″]Non ci sono buone notizie sul fronte-Dakar. La decima tappa, ridotta nella sua percorrenza di 200 kilometri complice il maltempo, ha visto sì trionfare il pilota spagnolo Jordi Viladoms, ma ha dovuto registrare un altro brutto incidente.

Sfortunato protagonista è Cristobal Guerrero, 48enne iberico ora in coma. Le sue condizioni fisiche restano molto gravi, riproponendo il gelo tra i partecipanti del Rally Raid più famoso del mondo dopo la tragica scomparsa di Pascal Terry
 

Parlando della classifica, come detto ha vinto Jordi Viladoms, ora quarto in generale a meno di due ore dalla vetta, dove c’è sempre il suo compagno di squadra in KTM Repsol, Marc Coma
 

L’iberico ha chiuso al settimo posto nella tappa e si avvicina sempre più al trionfo, specie pensando che l’undicesima tappa proprio a causa del maltempo è stata cancellata. Si ripartirà così domani, con solo i piazzamenti a podio da giocarsi. 
 

David Fretigne è infatti secondo con la Yamaha, precedendo la KTM del rimontante Cyril Despres, ora impensierito da Jordi Viladoms. 
 

Saranno così delle tappe decisamente interessanti sotto il profilo agonistico, sperando di non dover più raccontare di tragici eventi che rendono la Dakar una corsa maledetta.