Dakar+2009%3A+dopo+due+tappe+comanda+Marc+Coma
nextmotoit
/articolo/dakar-2009-dopo-due-tappe-comanda-marc-coma/1653/amp/

Dakar 2009: dopo due tappe comanda Marc Coma

[galleria id=”458″]Si parlava della Dakar 2009 e del percorso Argentina-Cile e ritorno come di estrema facilità se rapportato alle insidie della “vecchia” Dakar africana. Un’affermazione completamente errata…

Le prime due tappe della Dakar sudamericana hanno infatto proposto i primi colpi di scena anche nella classifica a due ruote. Subito all’avvio uno dei grandi favoriti, Cyril Despres, è stato fermato da una foratura, perdendo oltre 40 minuti e lasciando il comando indisturbato al rivale Marc Coma, pilota KTM Repsol, vincitore della prima tappa da Buenos Aires a Santa Rosa (371 kilometri di prove speciali). 
 

All’indomani, tuttavia, è successo un nuovo colpo di scena: il pilota iberico ha sbagliato qualcosa all’ultimo check-point, perdendo ben 10 minuti sugli avversari e concedendo così il trionfo di tappa all’olandese Frans Verhoeven, privato e, naturalmente, in sella ad una KTM 690 Rally. 
 

La classifica tuttavia sorride ancora a Marc Coma, leader davanti a Frans Verhoeven (KTM), David Fretigne (Yamaha), Jacek Czachor (KTM), Jonah Street (KTM). 
 

Parlando degli altri attesi protagonisti, Jordi Viladoms (compagno di squadra di Coma in KTM Repsol) è undicesimo, subito davanti a Cyril Despres in rimonta. 
 

Insomma, due sole tappe, ma la Dakar sudamericana regala subito grande spettacolo