Dainese, azienda vicentina specializzata nell’
abbigliamento tecnico, ha annunciato due importati
sponsorizzazioni per il 2011 che vanno ad aumentare il prestigio di una casa che ha fatto del
comfort e della
sicurezza su due ruote la propria stessa ragione di esistere e di far business.
In primis Dainese sarà ancora sponsor del famoso
Tourist Trophy proseguendo quindi una partnership che finirà (salvo nuovi contratti) nel 2012 e che l’ha vista collaborare con
Guy Martin per lo sviluppo di capi racing specialistici per la velocità su
strada ed anche portare alla manifestazione britannica i più bei nomi del
motomondiale come
Valentino Rossi,
Jorge Lorenzo,
Giacomo Agostini ed
Angel Nieto.
In secondo luogo l’azienda veneta ha deciso di entrare anche nella
British Superbike, dove farà da
Safety Partner con i marchi Dainese ed
AGV e sponsorizzerà il team
Relentless Suzuki by TAS Racing e il pilota
Josh Brookes. Inoltre il produttore di abbigliamento e
caschi sarà presente in alcuni dei dodici round del campionato britannico con il suo
D-Truck e con aree shopping dedicate; prevista inoltre la presenza di piloti impegnati nel
mondiale Superbike come
Leon Haslam e
Tom Sykes, che faranno da testimonial d’eccezione all’azienda che li sponsorizza.
Insomma la
casa italiana vuole decisamente conquistare nuovi spazi sul
mercato britannico per una questione di
business ma anche di immagine visto che i due
eventi sono impedibili per ogni appassionato di
motociclismo che si rispetti perchè rappresentano ancora la
passione pura e il gusto dell’
avventura che hanno caratterizzato gli albori delle
competizioni riservate alle
due ruote.