Da Aprilia a Piaggio è un attimo: ecco cosa ha scelto Aleix Espargaro | Un mito assoluto

Aleix Espargaro ha scelto una mitica compagna di viaggio per gli spostamenti in giro per il mondo. Un mito assoluto che entusiasma gli italiani.

Aleix Espargaro ha chiuso con note amare il Gran Premio di Austin. Il pilota del team Aprilia Racing ha chiuso con un ottimo 4° posto la Sprint Race del sabato, ma nella gara domenicale è stato costretto a ritirarsi a causa di un problema tecnico alla sua RS-GP. Ancora una volta l’abbassatore posteriore è rimasto bloccato e alla curva 11 ha perso l’anteriore e incassato un altro zero pesante per la classifica.

Aleix Espargaro, dalla moto a uno scooter
Aleix Espargaro, inizio di Mondiale difficile per lo spagnolo (LaPresse) – Nextmoto.it

Il pilota di Granollers aveva ben altri progetti in mente per la stagione 2023, invece iniziata tutta in salita. 6° e 9° posto a Portimao, caduta e 15° posto a Termas de Rio Hondo, 4° e ritiro nel fine settimana del Texas. Lo stesso problema tecnico ha colpito anche il compagno di marca Raul Fernandez, costretto a rientrare ai box perché il dispositivo di altezza da terra posteriore è rimasto installato impedendogli di proseguire.

Una “compagna” di viaggio per Aleix Espargaro

Un problema non nuovo per l’Aprilia, come spiegato da Aleix Espargaro al termine della gara di Austin. Lo scorso anno aveva già registrato una simile problematica, ma con la versione 2023 della moto anche il dispositivo era stato modificato. Nei test invernali è capitato almeno un paio di volte, adesso in gara. “Questo inverno è già successo alcune volte… Spero si risolva per Jerez“.

In Spagna non sono concessi altri contrattempi se vorrà tenere accese le speranze di vincere il titolo mondiale. Aleix adesso è 13esimo in classifica con un magro bottino di 18 punti, con il compagno di box Maverick Vinales 4° a 45 punti.

Aleix Espargaro su una Vespa Piaggio
Aleix Espargaro con il figlio su una Vespa Piaggio (Instagram) – Nextmoto.it

Sui social il veterano della MotoGP non ha mancato di postare alcune foto in cui riassume il suo fine settimana. “Non abbiamo chiuso il fine settimana come meritavamo per il problema e la caduta di domenica, ma avrei firmato prima di diventare così competitivo e lottare per il podio nella gara sprint. Sono pronto ad esplodere a Jerez fra 2 settimane“.

Tra le foto pubblicate su Instagram alcune interessano i suoi figli e la moglie che lo hanno seguito anche nella lunga trasferta negli Usa. Un rilievo particolare viene data alla sua Vespa Piaggio di colore bianco (cerchi compresi) che usa per gli spostamenti nel paddock. Un veicolo a dure ruote agile e leggero che rappresenta un oggetto di culto per tanti motociclisti italiani e non solo. Non è la prima volta che mostra con fierezza lo scooter made in Italy e siamo certi che ci saranno ancora altre occasioni per rivederlo tra i box e i motorhome del Motomondiale.

Impostazioni privacy