Crolla il ponte in diretta mentre stanno filmando: fatali le forti alluvioni, è un vero disastro

Immagini devastanti arrivano direttamente da un paese devastato dalle forti precipitazioni, che hanno addirittura condotto al crollo di un ponte. Quanto accaduto ha lasciato tutti senza parole, paura e terrore rubano la scena.

Ogni qualvolta in cui si verifica un crollo di un ponte, la nostra memoria va drammaticamente all’episodio che sconvolse il nostro paese, ormai avvenuto poco più di 7 anni fa. Era il 14 di agosto del 2018 quando il crollo del Ponte Morandi causò oltre 40 vittime, devastando Genova e l’intero mondo delle autostrade italiane, aprendo delle discussioni sulla sicurezza delle infrastrutture.

Crolla il ponte in diretta mentre stanno filmando: fatali le forti alluvioni, è un vero disastro
Ponte crollato – Nextmoto.it

In quella giornata, come nelle immagini che vi mostreremo a breve, era in corso un violentissimo temporale, che però non fu di certo la causa della tragedia. Tuttavia, il crollo che vi faremo vedere deriva proprio da un vero e proprio disastro ambientale, che ha sconvolto l’India nel corso degli ultimi mesi. Parliamo già di uno dei paesi più poveri al mondo, che non può certo vantare infrastrutture di primo livello, e calamità naturali di questo livello complicano enormemente la vita agli abitanti. Andiamo a scoprire cosa è accaduto.

India, crolla in diretta un ponte ad Himachal Pradesh

Il mese di agosto non è stato esaltante in Italia e l’estate non è quasi mai arrivata del tutto, ma in altre parti è successo ben di peggio. Delle piogge monsoniche hanno infatti devastato l’Himachal Pradesh, in India, portando al crollo di alcuni ponti, come nel caso delle spaventose immagini che vi stiamo per mostrare. La zona più colpita è quella di Kullu-Manali, e vediamo proprio in queste immagini ciò che significa la distruzione causata da un disastro naturale.

I media indiani stanno riportando da giorni video come questi, con ponti che crollano e veicoli che vengono trascinati dalle acque in piena, con cumuli di detriti che ricordano quelli provocati dal passaggio di uno tsunami. Sono stati spazzati via anche altri ponti pedonali nel distretto di Kangra, dove la distruzione è stata totale. Le autorità hanno parlato di vittime, ma anche di ingenti danni economici. L’esercito ha avviato le operazioni di soccorso, ed il tempo ora stringe per davvero.

Gestione cookie