Novità importanti sul mercato, con BMW e Ducati che ora tremano con questa turistica.
Il settore delle moto sta diventando sempre più aperto alle grandi novità di mercato, con colossi come BMW e Ducati che sanno bene che devono fare i conti con dei marchi in fase di sviluppo. Non ci sono dubbi sul fatto che nazioni come la Cina siano in costante crescita, ma allo stesso tempo non si può dimenticare nemmeno l’India.
Realtà che da tempo sono sempre più apprezzate a livello internazionale, anche perché sono in grado di offrire un prodotto che sia a basso costo, ma anche molto prestazionale. Allo stesso tempo non ci si deve di certo dimenticare del fatto che stiano crescendo sempre di più anche i clienti che si sono legati alle moto usate.
Un mercato in costante e continuo aumento, soprattutto per i marchi storici. Inutile negare poi come il blasone delle giapponesi, per il fatto di essere altamente affidabili, sia di grande aiuto in questo settore. Lo sa molto bene la Kawasaki, con la casa nipponica che presenta una touring davvero di rara bellezza a basso costo.
Ci sono dei modelli che sono destinati a rimanere per sempre nel cuore dei clienti, con la Versys 1000 della Kawasaki che senza ombra di dubbio rientra pienamente nella categoria. Ancora oggi sono tantissimi coloro che puntano su queste moto, con la Versys che si presenta con un design decisamente all’avanguardia e molto accattivante, oltre che da un chiaro sviluppo tecnico.
Le sospensioni sono tarate in modo tale da poter muoversi su ogni tracciato senza dover subire alcuno scossone esagerato, inoltre si fa apprezzare moltissimo anche l’avantreno, con questo che è più che affidabile ovunque. La Versys 1000 è un modello che inoltre si presenta anche molto scattante già dalla prima versione, ovvero quella prodotta tra il 2012 e il 2014.
Con i suoi 118 cavalli, i quali derivano da un quadricilindrico da 1043 di cilindrata, ecco che la moto può comunque toccare un picco massimo di 228 km/h. Una moto che nel settore dell’usato si può trovare anche con dei prezzi davvero molto contenuti, tanto è vero che basta una spesa minima che varia circa tra i 2500 e i 5000 euro, rendendo così la Versys 1000 una delle usate più interessanti.