Attenzione al nuovo scooter che debutta in Europa. Ha un costo da e-bike, ma ha una dotazione degna delle categorie premium: è l’affare dell’anno.
L’estate è già arrivata e la voglia di salire in sella ad una due ruote sale alle stelle. Il mercato è pieno zeppo di offerte e proposte, capaci di accontentare qualsiasi segmento di richiesta e soprattutto qualsiasi fascia di mercato. Basta dare un’occhiata agli scooter in circolazione e a quelli che hanno debuttato da poco. Alcuni di questi sono davvero interessanti, a fronte di un rapporto qualità prezzo quasi imbattibile.
Sono queste le premesse con cui sfiliamo via il velo dal nuovissimo Wottan Motor Sixteen 125. Il nuovo monomarcia del Vecchio Continente arriva sul mercato con le premesse dell’affare dell’anno. Comodo, pratico e anche godibile alla vista: a questo aggiungeteci anche una dotazione da scooter di fascia alta e il gioco è fatto. L’ultima fatica del brand spagnolo punta a consegnare un mezzo facile e accessibile a tutti.
Non solo per il prezzo, ma in particolare per il suo stile di guida. Agile nel traffico e vivace quando chiamato ad allungare, Wottan Motor Sixteen 125 è il perfetto scooter con cui combattere la noia del casa-lavoro e con il quale avventurarsi (con le debite proporzioni) persino in qualche trasferimento extraurbano.
Il termine outsider rischia di stargli già stretto. Wottan Motor Sixteen 125 è mosso da un propulsore monocilindrico da 125 cc, che eroga una potenza complessiva di 11 CV e una coppia di 11,7 Nm. Quanto basta per un passo brillante in città, senza mai sforare nei consumi, che anzi restano tra i più bassi del proprio segmento di appartenenza (dichiarati appena 2,5 l per 100 km, ndr).
Bella anche la ciclistica, tanto essenziale quanto efficace. L’impostazione quasi da ADV intriga e affascina, con la ruota anteriore da 16 pollici e la posteriore da 14. E poi la pedana piatta, che si mescola benissimo al design di scudo e sella. L’ABS a doppio canale, la forcella da 31 mm e il doppio ammortizzatore rendono Wottan Motor Sixteen 125 sicuro e sempre comodo anche sugli sconnessi delle nostre città.
La dotazione, come detto, è degna delle categorie più alte di mercato. Per citarne alcuni: accensione Smart Key con sistema Keyless, sistema Start&Stop e fari full LED, display TFT a colori da 7”, con connettività Bluetooth, mirroring e navigazione GPS turn-by-turn. Il prezzo? Wottan Motor Sixteen 125 parte da 2.690 euro.