Con una di queste moto tuo figlio sarà al settimo cielo: è perfetta per lui

Arrivano le moto perfette anche per i più giovani: cinque modelli in particolare manderanno al settimo cielo i giovani appassionati. Ecco di quali si tratta.

C’è chi coltiva la passione per il mondo delle due ruote fin da quando è piccolo, chi ne viene attratto in età adolescenziale e chi vi approccia in età adulta. Ma una cosa è certa: non è mai troppo tardi per innamorarsi di una moto! Adesso, poi, anche i più giovani possono avvicinarsi a modelli che sono perfetti per loro. Ecco tutti i dettagli.

Le moto perfette per i più giovani
Le moto perfette per i più giovani: ecco tutti i modelli – Nextmoto.it

Per i più giovani appassionati che possono iniziare ad avvicinarsi a moto più ‘impegnative’ ma comunque adatte alla loro età e alla loro fisicità ci sono dei modelli sul mercato decisamente entusiasmanti! Si tratta ovviamente di 125, con la cilindrata che rispetta i limiti di legge per determinati tipi di patente e limiti di età appunto.

Tra le migliori in circolazione ne sono state selezionate ben 5 tra cui poter scegliere. Il gusto e le esigenze faranno perciò da principale discriminante nella decisione finale. Ma per i ragazzi che sono interessati è arrivato materiale decisamente interessante. Vediamo allora nel dettaglio i modelli di: Benelli Leoncino 125, Suzuki GSX-S 125, KTM  RC 125 GP, Kawasaki Z 125 e Yamaha YZF-R 125.

Le 125 più amate e perfette per i più giovani! Ecco tutti i dettagli e tutte le caratteristiche

La Benelli Leoncino 125 è la meno impegnativa di tutte con i suoi 13 CV. È a metà tra una naked e una scrambler più moderna, il design è curato e nonostante la potenza non eccessiva monta comunque un monocilindrico che le dà importanza. Abbiamo poi la Suzuki GSX-S 125 con un monocilindrico DOHC da 125 cc che aumenta le prestazioni ma promette di mantenere bassi i consumi. Su questa moto compatta i cavalli salgono a 15.

Le moto perfette per i più giovani
Suzuki GSX-S 125 e non solo: ecco i modelli perfetti per i più giovani (Press Media) – Nextmoto.it

La KTM  RC 125 GP è una monocilindrica da 124,7 cc con 15 CV, elegante e sportiva allo stesso tempo, con un design che emula la sorella maggiore 390. Qui la gamma, con WP, e le sospensioni si fanno più sofisticate quindi si inizia a parlare di un livello leggermente superiore rispetto alle concorrenti. La Kawasaki Z 125 è una supernaked con il telaio in ferro a traliccio. Qui il monocilindrico a 4 valvole ha un massimo di 15 CV.

Infine, la Yamaha YZF-R 125 si impone come la regina di questo segmento. Il motore è sempre un monocilindrico da 15 CV, ma le componenti la rendono una moto sportiva in tutto e per tutto. Il telaio è deltabox, la forcella è a steli rovesciati da 41 mm e il forcellone è in alluminio per garantire maggiore agilità.

Impostazioni privacy