Ci+sono+8000+pompe+di+benzina+in+Italia+dove+si+paga+molto+meno%3A+ecco+dove+risparmiare
nextmotoit
/articolo/ci-sono-8000-pompe-di-benzina-in-italia-dove-si-paga-molto-meno-ecco-dove-risparmiare/64293/amp/

Ci sono 8000 pompe di benzina in Italia dove si paga molto meno: ecco dove risparmiare

Il costo del carburante è sempre più elevato in questi anni, ma ci sono dei modi per abbattere le spese.

Sono diversi gli aspetti che mettono in difficoltà gli italiani al giorno d’oggi per quanto riguarda la gestione delle auto, con i mezzi privati che ormai sono un vero e proprio incubo per molti. Uno degli aspetti che mette maggiormente in apprensione molti cittadini è il costo del carburante.

Ci sono 8000 pompe di benzina in Italia dove si paga molto meno: ecco dove risparmiare (nextmoto.it)

Questo negli ultimi anni è cresciuto sensibilmente rispetto al passato, anche se negli ultimi mesi per fortuna vi è stato un rallentamento da questo punto di vista. Le spese però si stanno sommando via via sempre di più e ora ci sono per fortuna delle soluzioni che permettono di abbattere i costi.

Molto spesso sarà capitato di controllare i valori medi nazionali e regionali della benzina e si sarà notato come vi sarà la distinzione tra il costo delle società più note e il valore invece delle pompe bianche. Quest’ultimo risulta essere sempre più economico rispetto alle prime, ma non tutti sanno la motivazione del perché di questo grande vantaggio.

Pompe bianche: il costo della benzina è molto vantaggioso

Ci sono tanti modi per poter abbattere le spese di gestione della propria auto ed è interessante notare come siano sempre più frequenti in Italia quelle stazioni che hanno preso il nome di “Pompe bianche”. Stiamo parlando in questo caso di stazioni che non presentano dei loghi e che dunque non dipendono da alcun grande marchio.

Pompe bianche: il costo della benzina è molto vantaggioso (nextmoto.it)

Sono dunque degli impianti del tutto indipendenti, il che significa che non sarà possibile richiedere offerte particolari o raccolta punti, ma spesso e volentieri il prezzo è molto più basso. Inoltre è bene sfatare il mito che siano delle stazioni con carburante di minor valore, perché gli standard che devono rispettare sono i medesimi delle stazioni più grandi.

Lo stesso discorso vale anche per i controlli che sono effettuati per fare in modo che la produzione e la distribuzione avvenga nel modo più corretto possibile. L’abbattimento del prezzo infatti dipende solo dal fatto che vi è l’accorciamento della filiera distributiva, dunque anche chi acquista la benzina ha un risparmio economico. Le pompe bianche sono molto più frequenti in Italia di quanto si possa pensare e rappresentano un’eccellente soluzione per risparmiare sul carburante.