Chiude un altro tratto di autostrada, segnalati già i percorsi alternativi: ancora poche ore e bloccano tutto

Chiuso un altro tratto di autostrada, sono stati segnalati i percorsi alternativi: tra poco verrà bloccato tutto quanto, ecco da dove devi passare. 

Con Ferragosto appena trascorso, per molti italiani è ora di rientrare dalle ferie e mettersi in viaggio a bordo della propria moto e della propria auto verso il ritorno alla quotidianità. Le autostrade dello Stivale continuano ad essere molto trafficate, attenzione però chi transita in alcuni tratti potrebbe dover fare i conti con qualche disagio.

autostrada chiusa
Chiude un altro tratto di autostrada, segnalati già i percorsi alternativi: ancora poche ore e bloccano tutto – Nextmoto.it

Per poter offire infrastrutture affidabili e sicure ai cittadini che ogni giorno transitano sulle autostrade del paese è infatti necessario accertarsi che le strade siano in perfette condizioni e che tutto sia messo in sicurezza. Per questo periodicamente vengono effettuati lavori di manutenzioe econtrolli per accertarsi che tutto sia a norma e intervenire prontamente in caso di usura. Questa volta toccherà ad uno snodo particolarmente importante del nostro paese essere chiuso per qualche ora.

Autostrada, chiude il tratto: ecco i dettagli e come evitare di restare bloccati

Come si legge in una nota diffusa sul sito autostrade.it, un importante snodo del nostro paese sta per essere chiuso nelle prossime ore. In particolare sarà un tratto della A10 Genova – Savona ad essere interessato dal provvedimento, quello compreso tra Genova Aeroporto e Genova Pra’, verso Savona. Chi si trova a dover passare da queste parti nei prossimi giorni dovrà quindi fare molta attenzione agli orari se non vuole rimanere bloccato.

a24 autostrada
Autostrada, chiude il tratto: ecco i dettagli e come evitare di restare bloccati – Nextmoto.it

Il tratto infatti rimarrà chiuso dalle ore 22:00 di giovedì 21 alle 5:30 di venerdì 22 agosto, per consentire i lavori di manutenzioni delle gallerie. Chi in quelle ore deve attraversare il tratto, dopo l’uscita obbligatoria a Genova Aeroporto dovrà uscire dall’autostrada e percorrere la viabilità ordinaria per poi rientrare nella A10 a Genova Pra’.

In quelle ore sono dunque da mettere in conto qualche ritardo o disagio, il consiglio è dunque di organizzare il proprio viaggio per tempo e tenere conto di possibili intoppi muovendosi per tempo, in modo tale da non venire toccati dalla chiusura del tratto. Fortunatamente, è una chiusura di breve durata e la situazione tornerà dunque alla norma in breve tempo senza dunque problemi per i cittadini. Sono ovviamente operazioni fondamentali per garantire la sicurezza generale di chi transita in autostrada, val bene dunque un po’ di pazienza da parte dei cittadini.

Gestione cookie