Grossi cambiamenti in vista per il gigante delle moto, con la novità che è davvero pazzesca e stravolge tutto.
Le innovazioni nel mondo delle moto sono sempre dietro l’angolo e soprattutto si deve tenere in considerazione il fatto che si sta cercando di adottare delle strategie importanti per poter rialzare alcuni grandi marchi. Da un po’ di tempo a questa parte risulta evidente come non manchino le difficoltà per alcuni colossi, con la necessità di alzare l’asticella per sopravvivere che è diventata necessaria.
Infatti negli ultimi anni sono diverse le aziende che stanno faticando a non poco nel loro mantenimento tra le grandi realtà internazionali, con una di quelle che ha vissuto le maggiori difficoltà che senza dubbio è la KTM. Sembrava andare tutto per il verso giusto per la società austriaca, ma poco alla volta il tutto è iniziato a crollare.
La casa di Mattinghofen infatti ha dovuto fare i conti con una serie di difficoltà economiche che pochi avevano preso in considerazione, visti i grandi investimenti che stava portando avanti. Diventa dunque necessario trovare qualcuno che possa rialzare le sorti del marchio, con le quote di maggioranza che ora possono prendere un’altra direzione.
Continua a far discutere la situazione a dir poco complicata che sta attraversando la KTM, con la casa austriaca che ora sembra aver trovato una soluzione per i propri problemi. A risollevare le sorti del marchio sarebbe la Bajaj Auto, con il colosso indiano che ha investito ben 50 milioni di euro in KTM AG, il che è la quarta volta che accade da febbraio.
Un modo dunque per poter tenere a galla un marchio storico e che soprattutto ha tutte le carte in regola per continuare a essere considerato come uno dei più blasonati al mondo. La Bajaj ha portato avanti degli investimenti, come si legge su DueRuote, che porteranno a 500 obbligazioni dal valore di 100 mila euro l’una, con queste che potrebbero essere convertite in azioni tra giugno 2025 e febbraio 2028.
Bajaj Auto avrebbe dunque prestato 50 milioni a KTM per poter rialzarsi dopo l’istanza di fallimento. Il fatto se Bajaj arriverà all’acquisizione o meno di KTM, o di una quota, non è ancora nota, stesso discorso se si arriverà a coinvolgere altri compratori esterni. Una novità importante per KTM che le darebbe così modo di riprendersi dopo un periodo difficile.