Che+ritorno+dal+Giappone%2C+edizione+limitata+per+pochissimi%3A+nostalgici+commossi%2C+l%26%238217%3Biconica+moto+%C3%A8+di+nuovo+qui
nextmotoit
/articolo/che-ritorno-dal-giappone-edizione-limitata-per-pochissimi-nostalgici-commossi-liconica-moto-e-di-nuovo-qui/59429/amp/
Moto

Che ritorno dal Giappone, edizione limitata per pochissimi: nostalgici commossi, l’iconica moto è di nuovo qui

Il Giappone negli anni ha saputo dare vita a una serie di eccellenti moto e ora c’è un’edizione limitata di livello straordinario.

Ormai è da tanto tempo che si ha modo di ammirare la crescita dei grandi marchi giapponesi, con la terra del Sol Levante che ha dato vita ad alcune delle migliori moto al mondo. Lo stile delle sue due ruote è davvero eccezionale, ma è soprattutto l’affidabilità dei motori progettati che sono il suo grande punto di forza.

Che ritorno dal Giappone, edizione limitata per pochissimi: nostalgici commossi, l’iconica moto è di nuovo qui (nextmoto.it)

Ci sono ben pochi dubbi poi sul fatto che tra i grandi colossi ci sia la Kawasaki, con la Verdona che negli anni ha saputo imporsi con una serie di moto di eccellente caratura e spessore soprattutto da un punto di vista prestazionale. Lo si è visto per anni in Superbike e inoltre ha saputo farsi strada anche nell’MXGP con un grande pilota come Romain Febvre,

Già in passato non sono di certo mancate le grandi moto della casa giapponese e allo stesso tempo sono tanti anche i customizer che hanno deciso di dare vita a delle due ruote eccellenti partendo proprio da delle Kawasaki. Lo si vede con il caso della Zephyr 1100RS, nata dal genio del Team creativo della Shabon Dama.

Kawasaki Zephyr 1100RS: la custom giapponese da sogno

L’attenzione ai dettagli per la produzione della Zephyr 1100RS è davvero straordinaria, con questo che è il progetto finale del duro lavoro per la lavorazione di una moto artigianale e unica nel proprio genere. Il motore che monta al proprio interno è da 1107 di cilindrata e che deriva dalla ricostruzione del Team Shabon Dama, dove a capo vi è il signor Yshita.

Kawasaki Zephyr 1100RS: la custom giapponese da sogno (Instagram – nextmoto.it)

Le ruote montate su questa moto sono da 17 pollici e non mancano di certo le grosse migliorie che portano all’uso di una sospensione HyperPro AH1 e ammortizzatori posteriori Ohlins. La livrea si presenta con una livrea Blu navy con alcuni tratti in oro, il tutto realizzato dalla YF Design.

Una moto dunque che è davvero futuristica e di livello straordinario, dimostrazione del fatto di come le due ruote artigianali siano viste ancora come un’esperienza unica e indescrivibile. Inoltre ci sono ben pochi dubbi sul fatto che la Kawasaki abbia da sempre dato vita ad alcuni dei modelli più straordinari di sempre.