Che moto, centauri, arriva la novità impressionante: la vogliono tutti

Adesso sì che si ragiona. Arriva una motocicletta incredibile sul mercato delle due ruote. Un modello ambitissimo.

Il mondo del motociclismo si prepara a terminare il 2023 come meglio, in ogni caso, non avrebbe mai potuto fare. Ovvero con l’evento degli eventi, EICMA. La fiera più importante al mondo, per quanto riguarda il mercato delle due ruote, ha già regalato un sacco di bellissime sorprese, tantissime novità e messo molta carne al fuoco.

meteor 350 novità eicma 2023
Novità moto (nextmoto.it)

Fan e appassionati, ma anche papabili motociclisti, hanno potuto godere fino ad ora di una serie di proposte tutt’altro che banali. Adesso però sembra essercene stata una in grado di superare tutte le altre  – o comunque fare una gran bella figura – nelle ultime ore.

Per capire a cosa ci riferiamo serve chiaramente un approfondimento non poco rilevante, anche se vi diciamo con molta tranquillità che l’azienda è conosciutissima in tutto il mondo. Quindi, in un certo senso, lo stuproe rallenta, dato che da questo marchio ci aspettiamo sempre moltissimo.

Questa moto sorprende tutti: che splendida novità

Da madre a figlia ad EICMA 2023. La ‘mamma’ è la Royal Enfield, marchio di spicco del motociclismo mondiale, e la ‘figlia’ è la sua ultima realizzazione, la Meteor 350. Proprio alla fiera milanese è stata mostrata la nuova versione di una due ruote che promette senz’altro spettacolo. Durante l’evento sono stati mostrati anche alcuni aggiornamenti per l’intera gamma Meteor. Ad esempio, la nuova gamma Aurora affiancherà le precedenti varianti Fireball, Stellar e Superova nei colori Aurora Blu, Aurora Verde e Aurora Nero.

meteor 350 novità eicma 2023
Meteor 350, novità ad EICMA 2023 (nextmoto.it – Press Media)

Arrivano anche le ruote a raggi e gli elementi cromati, motore, impianto e componenti di scarico compresi. Non manca nemmeno qualche montatura particolare: sella touring deluxe, nagigatore Tripper, fari a LED e interruttori di comando in laluminio. A livello tecnico comunque non è cambiato nulla, il motore rimane lo stesso, ovvero un monocilindrico di 350 cc capace di erogare fino a 20,2 cavalli di potenza massima. La sella è ancora a 765 mm da terra e il peso dichiarato è sempre di 191 chilogrammi.

Invariati anche gli pneumatici, la forcella e la sospensione posteriore. Non abbiamo detto tutto quello che c’è da sapere; oltre alla nuova Aurora, nuove funzionalità e aggiornamenti vari sono stati introdotti nella Meteor 350. Pensiamo a fari a LED e interruttori di comando in alluminio, ma anche elementi premium in generale. La gamma Stellar è stata equipaggiata di serie con il navigatore Tripper, la Fireball è disponibile di colore nero e, tornando alla Meteor 350 Aurora, il suo valore di mercato è di 4.700 euro.

Impostazioni privacy