Che missile dalla Cina: questa moto mette in imbarazzo le big

Arriva una motocicletta davvero potente e spaventosa dalla Cina che mette le big in una pessima situazione, poche sono così performanti! 

Le case produttrici cinesi sono ormai una realtà importante nel mercato mondiale e possono sia costituire un ottimo modo per i motociclisti di affrancarsi dal dominio dei soliti marchi che magari hanno anche stancato sotto alcuni punti di vista, sia una pericolosa minaccia per il Made in Europe che si trova davanti a competitor ben fatte, poco costose e che hanno il fattore novità dalla loro parte, naturalmente.

nuova cf moto 675
Imbarazza le rivali europee! (Canva) – Nextmoto.it

Naturalmente i casi vanno valutati uno per uno ma la casa cinese CF Moto è una di quelle che ha dimostrato la maggiore affidabilità sul mercato al punto da essere ormai da diversi anni un nome di punta nel settore motocilistico europeo e forse in futuro anche americano, insidiando il trono di tanti produttori locali che si trovano a fare i conti con gli ottimi modelli del brand, impegnato anche in attività agonistiche.

Il brand ha tanti progetti per l’anno che sta arrivando e non intende farsi relegare come un’alternativa di brand più blasonati, lo sta dimostrando ampiamente con un modello pronto a sconvolgere il nostro mercato, una motocicletta sportiva innovativa e dal design convincente. Resta solo da capire quanto dovremo realmente aspettare prima di vederla in strada da noi.

Innovativa quanto cattiva

Stiamo parlando del modello CF Moto 675SR che a quanto pare, è il progetto più promettente dell’azienda cinese in arrivo nei prossimi mesi. Questo modello incarna una sportiva naked con potente propulsore a tre cilindri, opponendosi quindi alla filosofia dei quattro adottata da molte case giapponesi che sono le principali rivali delle cinesi in questo campo. I dati rivelati all’EICMA 2023 di Milano parlano di una moto da oltre 100 cavalli con accelerazione da 0 a 100 in appena tre secondi netti.

CFMoto novità in arrivo
CF Moto 675, adesso viene il bello… (Reddit) – Nextmoto.it

Il propulsore è sicuramente la parte più interessante della motocicletta nonché l’unico elemento della moto su cui sappiamo davvero qualcosa dato che il resto rimane perlopiù avvolto nella rigida politica di riservatezza della casa. Parliamo di un blocco realizzato completamente in acciaio con un peso di appena 55 chilogrammi per una motocicletta che, ad occhio e croce e senza dati tra le mani, supponiamo difficilmente supererà i 200 chilogrammi di peso netto.

Questo prodotto – ha assicurato la stessa casa – avrà una dotazione di tutto rispetto in linea con gli standard europei ma per sapere altre importantissime informazioni come ad esempio prezzo e data di uscita bisognerà attendere ancora dato che nel corso del 2024 arriveranno più novità in merito. L’attenzione degli osservatori occidentali, ora, è tutta su questo modello che potrebbe sbilanciare il mercato in favore del brand cinese.

Impostazioni privacy