Dopo anni arriva un divorzio particolare per Charles Leclerc. La notizia ha colto tutti di sorpresa.
In questi giorni di relax dopo una prima parte di stagione particolarmente stressante e al di sotto delle attese, Charles Leclerc si sta godendo il sole e il mare della Sardegna, in particolare di Porto Cervo, a bordo del suo yacht e in compagnia della fidanzata Alexandra e dell’inseparabile cagnolino Leo, con lui anche nei vari paddock calcati dalla F1. Eppure, in mezzo a questo quadretto idilliaco si è vissuto uno strappo.

Una notizia imprevista ha lasciato di stucco i tifosi del ferrarista in quanto arrivata all’improvviso. Nulla a che vedere con la sua carriera sportiva, bensì relativa alla sua vita privata e alla sue passioni al di fuori della pista. Ci riferiamo al divorzio da una sua “fiamma” che lo accompagnava dal 2020, unica nel suo genere e capace di attrarre gli sguardi di tutti per via della sua incredibile bellezza.
Leclerc dice addio alla sua Husqvarna Vitpilen 701, era stata creata apposta per lui
Chiaramente non parliamo di una persona bensì della sua Husqvarna Vitpilen 701. Ribattezzata Apex 2.0 era stata preparata dal designer parigino Bad Winners sulla base delle indicazioni del pilota de Cavallino. Il primo passo compiuto dal progettista è stato quello dell’alleggerimento. Una sfida non da poco considerato che la dieta ha portato ad un calo ponderale da 157 a 130 kg.
Ciò è stato reso fattibile dall’ampio uso della fibra di carbonio e dalla revisione del faro e del serbatoio. In quest’ottica e per la ricerca della performance i cerchi di serie sono stati sostituiti con quelli ultraleggeri a marchio Dymang, sempre realizzati in carbonio, mentre sono stati applicati i semi-manubri della Renthal Racing per imitare lo stile SBK e la sella è stata prodotta appositamente in cuoio.

A spingere questa moto tanto esclusiva quanto appariscente un monocilindrico da 693 cc di derivazione KTM 690 riadattato per esprimere fino a 85 cv, con scarichi SC-Project, centralina Power Commander V e filtri dell’aria ad alto flusso K&N. Prodotta nel 2018 e giunta nelle mani del 27enne due anni dopo ha coperto appena 3mila km, perlopiù effettuati prima dell’acquisto da parte dello stesso.
Sottoposta ad intervento di manutenzione proprio nelle scorse settimane dallo stesso Bad Winner potrà essere acquistata direttamente dal sito collectingcars.com.