C’è solo uno scooter così: unica la cilindrata, le prestazioni e te lo porti a casa con niente

Scooter dalle caratteristiche uniche non soltanto per la cilindrata, ma anche per il prezzo al quale è disponibile: basta davvero poco per aggiudicarselo.

Coloro che preferiscono girare sulle due ruote per una questione di traffico cittadino e comodità, sono soliti optare per lo scooter. Acquistarne uno non significa dover rinunciare a raggiungere determinati standard di guida sportiva e velocità. Ci sono case di produzione che pensano davvero a tutto, per consentire ai clienti di avere a disposizione una vettura dalle caratteristiche esaltanti senza perdere la sua natura semplice.

Alla scoperta del SYM Mamba 160
Uno scooter unico dal prezzo modico (SYM Press Media) – nextmoto

È quanto è riuscita a fare la SYM con uno scooter a metà sportiva e crossover, dalla cubatura inedita che è possibile portare a casa per la modica cifra di 3.799 euro. La casa taiwanese si era già proposta con l’ADX, ovvero un 125 dallo stile adveture e facile da guidare, ma adesso compie ulteriormente un passo in avanti proponendo il modello SYM.

Si tratta di un Mamba 160, commercializzato con il nome MMBCU, che richiama ancora una volta il serpente. Ad esempio i fari full Led sembrano gli occhi del Mamba, anche per la posizione dove sono stati posti. Il faro posteriore aiuta ad aumentare l’immaginazione, sembrando una zanna. Lo scudo, invece, è il tratto distintivo più particolare poiché cambia colore a seconda del riflesso. La texture ricorda invece le scaglie che sono presenti sulla pelle del serpente.

L’ultimo scooter taiwanese sembra un vero crossover

L’apparenza del design ricercato si unisce alla regola del comfort: il sottoscala è molto abbondante e la pedana è piatta. Dal punto di vista tecnico, il SYM Mamba 160 è dotato di motore monocilindrico da 158 cc per 11,5 kW di potenza (pari a 15,6 CV), molto di moda nel mercato asiatico. Per l’azienda è un vero e proprio must, che intende diffondere e far apprezzare anche in Europa. L’impianto frenante è full ABS di compatte dimensioni. Infine, lo scooter ha cerchi da 13 pollici.

Scopriamo meglio il SYM MMBCU
Le caratteristiche dello scooter Sym MMBCU (SYM Press Media) – nextmoto

La sella è alta da terra 803 mm, le sospensioni sono invece poste dietro al monoammortizzatore ricordando una caratteristica più delle moto che degli scooter. Sulla parte anteriore è posto come dotazione di bordo un motore start and stop con controllo di trazione e sistema di ricarica USB 3.0. L’illuminazione gode dello switch tra modalità giorno e notte, mentre il peso a secco risulta corrispondere a 136 kg. Il SYB Mamba 160 è infine disponibile in quattro colorazioni diverse e il prezzo contenuto invita a pensarci.

Impostazioni privacy